Regina d'Africa Billing Boats

Sezione dedicata al Modellismo Navale Statico

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 07/12/2013, 17:47

Ho posizionato la falca per vedere come chiama! Tutto sembra a posto. Dovrò raccordarla allo scafo quando la incollerò e dopo che la colla ha fatto presa. Adesso è tenuta ferma da elastici

Immagine

Immagine

ed ho notato uno scompenso tra coperta di prua e trasto dovrò provvedere.

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 09/12/2013, 16:40

Per poter capire la sequenza di montaggio dei vari pezzi li ho impostati a secco. Mi sono accorto ora che nella foto sul coperchio della scatola la Regina è senza sanconi! Bene cio! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 11/12/2013, 15:01

La cassa per la legna realizzata da BB non mi soddisfa. L'ho modificata nel ricordo di quella che si utilizzava in tempo di guerra in Cadore. Era molto simile a questa tranne che era trapezoidale solo come la parte destra guardandola.

Immagine

Immagine

Nemmeno le casse per il gin mi piacciono. Le ho modificare rispetto a quelle vere.

Immagine

Immagine

Immagine

Alla prossima
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 11/12/2013, 18:41

Ed ecco la cassetta del gin ultimata

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 13/12/2013, 17:42

Ho terminato le cassette e le bombole del gas che ho rivestito in lamierino per sbalzo in quanto anche dipinte si vedeva che erano in legno. Oggi è obbligatorio, mentre a suo tempo forse non lo era, ma di solito si dipinge la calotta e non l'intera bombola che in questo caso non solo ha la dicitura del gas che contiene, ma è tutta colorata. Perchè solo la calotta? Perchè possono contenere diversi tipi di gas e ridipingerla tutta sarebbe assurdo come assurdo è specificarne il contenuto quando il colore lo stabilisce già!

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 20/12/2013, 15:34

Ultime rifiniture

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed eccola finita

Immagine

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda Francesca » 20/12/2013, 22:47

Certo, Oli, sei davvero un fulmine!! La Regina d'Africa è una barchetta davvero molto bella. Non pensavo avesse il guscio di plastica. Ovviamente questo facilita molto il lavoro, visto che il fasciame è a clinker come quello del Bent. Qualche mese fa ho visto navigare questo modello con un vero motore a vapore: uno spettacolo!
Perché non ti decidi a fare un modello navigante? ;) Credimi, il divertimento continua anche dopo la realizzazione :lol:
Buon Natale!!!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda alimurimeta » 20/12/2013, 23:09

Bravo Oli, alla via cosi .....e il prossimo lo volgiamo vedere sbuffare di vapore
Saluti ALIMURIMETA.
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Regina d'Africa Billing Boats

Messaggioda OLI » 21/12/2013, 7:11

Ciao Francesca, il motore della Regina ha la biella funzionante in quanto mossa da motore elettrico di spinta attraverso una puleggia in dotazione. Se naviga il motore sembra vero! Se poi aggiungi i rumori e il fumo vien fuori una bellezza! Grazie anche a Alimurimeta, ma per la navigazione non sono in grado di andare al Parco della Bissuola a Mestre dove è possibile far navigare i modellini per problemi familiari. Quindi solo statica! Peccato ma non posso farci niente!
Comunico con molto disappunto che non credo che userò più il computer per seguir i vari forum in quanto tempestato di pubblicità che mi impedisce di lavorare. Non so se capita anche a voi. Attualmente resistono Magellano e Facebook, mentre De Agostini è impraticabile, Barone Rosso e Amirel sono molto incasinati comunque è ancora possibile comunicare purtroppo molto male. Non so se dipenda dal mio computer, comunque mi sono stufato di continuare in tentativi senza combinare nulla. Ormai è quasi un mese che vaso anti in questo modo.
Auguri a tutti ciao.
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Precedente

Torna a Modellismo Navale Statico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti