Pagina 1 di 1

Il primo Riva non si scorda mai

MessaggioInviato: 23/06/2018, 17:38
da Gosb1974
Salve a tutti. Nel 2005 ho acquistato la raccolta costruisci il Riva Amati edizioni Hachette. Dopo il primo anno sono stato costretto ad abbandonare il cantiere pur continuando ad acquistare i fascicoli. Adesso causa tempo libero dovuto ad un infortunio ho deciso di riprendere i lavori seguendo i consigli e suggerimenti sulle tecniche e materiali trovati qui sul forum. Purtroppo mi sono reso conto di aver perso gli ultimi tre fascicoli (78-79-80) e spero di reperirne almeno copia delle schede di montaggio i contenuti... a breve inizierò a postare le foto del mio lavoro svolto da neofita e dei relativi progressi, sperando che mi aiutiate ulteriormente con i vs graditi suggerimenti.
A presto

Re: Il primo Riva non si scorda mai

MessaggioInviato: 23/06/2018, 18:41
da Gosb1974
Allego foto Pre ripresa lavori

Re: Il primo Riva non si scorda mai

MessaggioInviato: 25/06/2018, 11:12
da alimurimeta
Ciao Gosb, ho controllato i fascicoli mancanti.

n°78: contiene gli scarichi, il fanale del parabrezza, le bandiere e un set di fotoincisioni per i tergicristallo e i fanali di prua
n°79: contiene due listelli in plastica semi tondi per la bordatura dello scafo, due strisce blu adesive per la linea di galleggiamento, una matassina di refe e un pezzo di acetato per il portaoggetti sulla plancia di comando e un tondo in gomma per il fissaggio del parabrezza con relativa dima in carta da ritagliare dal fascicolo.
n°80: contiene il parabrezza in plastica trasparente con bordi stampato color cromo, due staffe in ottone e relativi dadini per il controllo dei timoni (necessario per la versione R.C.), un pezzo di tondino di ottone pre realizzate le manopole del gas e l'asta della bandiera a poppa.

Non appena possibile ti faccio le scansioni dei fascicoli con le istruzioni di montaggio.

Saluti e buon modellismo

Re: Il primo Riva non si scorda mai

MessaggioInviato: 23/04/2019, 16:34
da alberto
Ciao Gosb,
mi sono arenato anch'io con il Riva, e a te come va?
Sei riuscito a riprendere la costruzione?

Dai che se hai qualche foto dell'avanzamento mi potrai aiutare a capire meglio la costruzione!!! ;)

Grazie 1000
Alberto