Astrolabe Mantua Model

Sezione dedicata al Modellismo Navale Statico

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Armando » 22/04/2013, 12:27

Avanzamento lavori Astrolabe.
Con i parasartie terminati in tutti i suoi elementi, ho iniziato ad imbastire le stesse, sui per me giganteschi alberi, visto che con modelli in questa scala e di queste dimensioni mi muovo abbastanza goffamente nel mio piccolo laboratorio.

Immagini:

Immagine

Immagine

Ecco infine un'immagine completa del modello...

Immagine
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Francesca » 22/04/2013, 23:15

Lavoro molto interessante. Ti seguo.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Armando » 24/04/2013, 9:14

Grazie Francesca
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Armando » 16/05/2013, 8:39

Salve a tutti,
ultimi lavori sul modello, che procedono con "l'armatura" dell'alberatura.

Ecco una panoramica...

Immagine

Un particolare del "tientibene"...

Immagine

...e della "ragna" di maestra...

Immagine


Immagine
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Armando » 16/05/2013, 8:50

Il modello ormai ultimato, è stato già riconsegnato al legittimo proprietario, soddisfatto del lavoro, sicuramente più del sottoscritto... al quale sarebbe piaciuto ottimizzare, cambiare, migliorare tante cose...ma gli accordi erano : " così come da piani " e giustamente mi sono limitato a "chiudere questa porta" rimasta socchiusa.

Immagine

Immagine

Immagine
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda franco biplano » 16/05/2013, 19:20

ho seguito tutte le fasi di questo tuo restauro, hai fatto un gran bel lavoro, certo che di pazienza ne hai, complimenti!!!

Ho una Couronne che ho costruito su disegni Lusci negli anni 60, dopo essere sopravvissuta a svariati traslochi e a due figli che con la loro esuberanza di ragazzini glie ne hanno fatte di tutti i colori, adesso sembra una nave fantasma, sartiame cascante e alberi e bompresso in parte danneggiati, dopo 50 e passa anni dovrei costringermi a metterci le mani e fare un restauro tipo quello che hai appena terminato, ma confesso che mi manca il coraggio di iniziare, spero che mi venga la voglia di rimetterla in ordine. :roll:
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Armando » 20/05/2013, 8:11

Ciao Franco,
grazie per le belle parole.
Per la Couronne, penso che la voglia di fare, sia una delle poche che proprio non ti manchi.
Un modello che amo molto, per di più "datato", quindi ancor di maggiore valore affettivo e non.
Potresti considerare l'idea di riportarlo agli antichi splendori dopo l'estate, quando il meteo capriccioso limita in parte il dinamico
Un salutone
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Francesca » 20/05/2013, 21:49

Bel lavoro hai fatto. E il proprietario sarà rimasto molto soddisfatto. Complimenti! :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Astrolabe Mantua Model

Messaggioda Armando » 21/05/2013, 10:10

Grazie Francesca
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Precedente

Torna a Modellismo Navale Statico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti