riva aquarama

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Re: riva aquarama

Messaggioda itpaco » 19/11/2013, 21:56

Ciao Riccardo,
ben venuto a bordo!
Io ho realizzato la scatola Amati dove i profili sono metallici e i sedili in pelle bianca e azzurra.
Io sono di Roma ma per motivi lavorativi sono a Torino, dove c'è la Amati, se ti occorre qualcosa non devi che chiedere. Il profilo di cui parlava Francesco io l'ho preso per fare delle prove e sono anche riuscito ad avere pezzi dalla Amati come ricambi. Prova a chiamarli e senti cosa ti dicono.

Ciao
Paolo
Avatar utente
itpaco
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/01/2013, 15:31

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 20/11/2013, 11:08

Vi ringrazio per l'aiuto chiamerò l'amati per vedere se è possibile avere solo la modanatura metallica quella adesiva la voglio prendere ugualmente ma la sezione di quella adesiva è a "D" mentre quella dell'amati dovrebbe essere a "C"che sulla prua dovrebbe andare meglio, per i sedili i vostri sembra che hanno una foderina cucita
ma potrei sbagliare quelli dell' Hachette 2012 sono in gomma e vanno assemblati con il prossimo fascicolo che esce sabato ci dovrebbe essere il tessuto azzurro e le istruzioni per foderare i sedili.
Grande problema se devo cucire sono guai non so da dove iniziare. staremo a verdere
Immagine
Immagine
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 20/11/2013, 11:12

Ho chiamato la ditta Amati li devo ricontattare oggi alle 15:00 perché devono controllare in magazzino se hanno ancora i profili
se li hanno si possono prendere in questo caso dovro chiedere all'amico Itpaco il favore di andarli a prendere

ciao a tutti
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 20/11/2013, 11:58

Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 25/11/2013, 13:05

riccardo ha scritto:Ciao a tutti oggi è uscito il fascicolo del riva dove c'era il pezzo di plastica azzurra per la copertura dei sedili l'ho montato e questo è il meglio che ho potuto fare
Immagine Immagine
diciamo che mi contento altro non posso fare
Un grazie grande a Paolo che mi preso le modanature laterali con le viti almeno vado a compensare la visione d'insieme :)
come avrei fatto senza Amirel, cosi per ringraziare ho fatto un accessorio per il porto Amirel che spero vi piaccia
Immagine Immagine
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda Francesca » 06/12/2013, 22:26

Riccardo, grazie per il bel regalo che ci hai fatto (muletto con container) e che, come hai visto a Ludica, abbiamo subito posizionato sul molo dello Yacht Club.
Il tuo Riva sta procedendo bene ma ti darei un consiglio: metti delle foto un pò più grandi (max 260 Kb.) perché quelle che hai messo fino ad ora sono troppo piccole e non si possono ingrandire, quindi non si riesce a vedere nel dettaglio il lavoro che stai facendo.
Quando ti avremo tra i nostri soci? Pensaci e vieni a gareggiare con noi nei campionati 2014! :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 13/12/2013, 16:42

Ai ragione per le foto piccole adesso provo ad inserirne di nuove ma io non sono bravo a fare foto il riva è finito, adesso vorrei fare un modello navigante con il vostro aiuto tanto ci vediamo presto cosi sottoscrivo l'adesione a socio e mi date qualche consiglio su come potrei iniziare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda itpaco » 14/12/2013, 12:07

Complimenti. Abbiamo un nuovo Riva da aggiungere allo yacht club.
Paolo
Avatar utente
itpaco
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/01/2013, 15:31

Re: riva aquarama

Messaggioda Francesca » 14/12/2013, 14:39

riccardo ha scritto:Ai ragione per le foto piccole adesso provo ad inserirne di nuove ma io non sono bravo a fare foto il riva è finito, adesso vorrei fare un modello navigante con il vostro aiuto tanto ci vediamo presto cosi sottoscrivo l'adesione a socio e mi date qualche consiglio su come potrei iniziare

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:D Benissimo! Ora le foto si possono ingrandire e vederle meglio in tutti i particolari!
Complimenti anche da parte mia. Saremo felici di accogliere il tuo nuovo Riva navigante allo Yacht Club. Per 2014 ci saranno grandi ed emozionanti novità per i Riva e tutti i modelli di motoscafi dello stesso tipo...
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 14/12/2013, 19:19

Vi ringrazio per i complimenti ma ci sono un sacco di difetti per correggere il tutto ne dovrei costruire uno nuovo.
Per far navigare questo dovrei mettere la vetroresina internamente ed esternamente ma ormai credo non si possa fare pero questo modello dell'achette nasce come navigante pero le istruzioni parlano di navigante quando ormai devi mettere i motori gli assali ecc.. anche una persona che conosco ne ha dovuti fare due.
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

PrecedenteProssimo

Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti