riva aquarama

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

riva aquarama

Messaggioda riccardo » 18/11/2013, 15:37

buongiorno a tutti guardando i vostri modelli del riva ho visto che qualcuno a cambiato i sedili perché?
Francesca ha aquistato da qualche parte i profili laterali cromati, quelli forniti a me sono di plastica da verniciare che delusione pensavo fossero il metallo come gia ho visto su qualche modello, dove li posso trovare o metallo o plastica cromata.
I sedili forniti in edicola sono di gomma da assemblare ma poi penso che andranno ricoperti sperando che non vadano cuciti non saprei da che parte cominciare
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda Francesca » 18/11/2013, 15:56

Ciao Riccardo, io ho cambiato i sedili e il parabrezza perché nella mia versione di Riva Hachette precedente alla tua, i sedili erano di un'orrenda plasticaccia e il parabrezza era di acetato con serigrafato un finto profilo metallico, insomma un insieme inguardabile. Così mi sono decisa ad acquistare il kit Amati selleria e parabrezza completo di vero profilo in acciaio.
Non è facile trovarlo e costa un botto di soldi. Eccoti il link di un negozio italiano on line che c'è l'ha:
http://eshop.dibimodel.it/store/product ... ts_id=1184
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 18/11/2013, 16:11

grazie Francesca del messaggio io penso che anche questo modello è come il tuo se non altro negli accessori ma per il profilo cromato dove lo hai trovato
perché questo verniciato argento non si puo guardare
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda Francesca » 18/11/2013, 16:25

Il profilo cromato da solo non si trova :| si trova solo insieme ai sedili...
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 18/11/2013, 20:55

ciao ragazzi volevo inserire alcune foto del riva ma non ci sono riuscito qualcuno sarebbe cosi gentile
di farmi vedere come si fa
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda Francesca » 18/11/2013, 22:19

Le immagini devono avere una dimensione max di 260 Kb.

1° metodo: Per prima cosa si deve fare in modo di avere le foto già su internet.
- Se l'immagine è già su internet, non c'è problema a prendersi l'url: basta cliccare sull'immagine con il tasto destro e nel menu a tendina, scegliere il comando "copia indirizzo immagine".
- Se invece l'immagine è sul tuo PC la devi prima scaricare su un "image server" (ce ne sono tanti). Personalmente dato che ho un'utenza Google per la posta e altro, io uso il servizio gratuito di condivisione delle immagini con "Picasa Web", e poi si procede come sopra.
Infine, sulla riga dei pulsanti dell'editor di testo del post c'è il pulsante "Img". Se clicchi, vengono inseriti i tag [img]e[/img] e il cursore si trova in mezzo ad essi. A questo punto devi inserire il link all'immagine usando il comando "incolla" ossia premendo contemporaneamente i tasti "Ctrl" e quello della lettera "C".

2° metodo: ridurre le immagini con un programma di fotoritocco (io uso Adobe Photoshop, ma ce ne sono tantissimi gratuiti); sul Forum, sotto il riquadro del post che stai scrivendo, clicca su "Invia allegato"/Nome file/Sfoglia..., ti si apriranno le cartelle del tuo pc, scegli la foto ridotta, sotto c'è un'altra casella Commento file se vuoi aggiungere una didascalia, infine clicca su Aggiungi file. Questo per ogni foto che vuoi mettere.
Infine, ti conviene cliccare su Anteprima e, se il tutto ti soddisfa, clicca su Invia.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 18/11/2013, 22:36

Grazie Francesca speriamo che riusciro a ridurre le foto "sei grande".
Mi sono iscritto oggi ma ti seguo da tanto tempo ti ammiro perché ti dedichi
al modellismo con tanta serieta e ti diverti un mondo, continua cosi ,mitica.
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda Francesca » 18/11/2013, 23:04

:D :D :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: riva aquarama

Messaggioda riccardo » 19/11/2013, 10:42

Immagine
Immagine
Immagine
se si riesce a vedere questo è il mio modello ancora da finire
Immagine

Riccardo
Avatar utente
riccardo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2013, 12:40
Località: Roma Monteverde

Re: riva aquarama

Messaggioda Calafuria » 19/11/2013, 14:11

Ciao Riccardo e ben venuto! Sia io che Francesca abbiamo applicato un profilo cromato adesivo sui nostri Riva che abbiamo facilmente trovato su ebay nella sezione accessori tunig auto. È un profilo di 3 o 4 millimetri di spessore e se nn ricordo male nn dovrebbe costare nemmeno tanto. Considera che per il Riva ne occorreranno meno di 2 metri e la bobbina è lunga circa 5 metri.....quindi potrai utilizzarlo per altre occasioni.
Buon lavoro
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Prossimo

Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti