gozzo con skipper

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Re: gozzo con skipper

Messaggioda franco biplano » 04/01/2013, 16:20

Lo skipper è importante, solo lui può governare il timone, infatti nel gozzo non ho montato il servo del timone proprio perchè è lui che provvederà a gestire la barra.

Spiegazione, quando ho sagomato il busto del manichino ho montato un servo mini sulla spalla destra, poi ho collegato la squadretta al braccio dello skipper, nel gomito ho inserito un giunto con uniball.

Immagine


Queste altre immagini sono state fatte dopo aver montato il motore e l'elettronica, il tutto controllato severamente dal direttore dei lavori, dopo ho provveduto a immergere lo scafo nella vasca per controllare l'assetto, ho dovuto aggiungere 300 grammi di piombo a prua.

Immagine

Immagine

Lo skipper è stato coperto frettolosamente e piazzato al suo posto di comandante, due viti lo tengono saldamente fissato sulla coperta, il suo braccio è collegato alla barra del timone. le batterie sono cariche e la barca è pronta per il collaudo.

Immagine
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: gozzo con skipper

Messaggioda franco biplano » 04/01/2013, 20:58

Nel post precedente ho dato una informazione sbagliata riguardo alla zavorra, i 300 grammi li ho aggiunti a poppa e non a prua, il dislocamento del gozzo risulta di 1100 grammi.

Queste foto si riferiscono alla sua prima uscita sul lago che è avvenuta circa due anni fa.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho messo anche due video su youtube, lo skipper si vede all'opera e fa bene il suo lavoro già dalle prime uscite!

questi sono i link:

http://www.youtube.com/watch?v=YZ5bJpDLz8A

http://www.youtube.com/watch?v=Na0Qmsc6ulk


Con questa puntata, sul cantierino del mio gozzo, termino la descrizione, se vi interessa sapere altro basta chiederlo.
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: gozzo con skipper

Messaggioda Francesca » 04/01/2013, 22:59

Non mi stancherò mai di vedere questo gozzetto, il suo skipper e il suo direttore dei lavori peloso :lol:
Ma, volevo chiederti due cosette: il giunto tra motore e asse dell'elica con le due palline rosse: cos'è, dove l'hai preso?? Non l'avevo mai visto :!:
Secondo: i capelli dello skipper mi sembrano proprio pelosi come il tuo micio, come li hai fatti :?: E poi anche la faccetta barbuta è fatta proprio bene, l'hai fatta tu??
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: gozzo con skipper

Messaggioda franco biplano » 05/01/2013, 10:36

Il giunto tra motore e asse dell'elica è una vecchia storia, pensa che era nel mio motoscafo anni 60 restaurato di recente al quale avevo sostituito asse elica e giunto, questi pezzi rimasti li ho montati sul gozzo, comunque quel giunto è in plastica e di marca Graupner, non so dirti se è ancora in catalogo. :roll:

Per lo skipper ho modellato una testa su un pezzo di polistirene blu' che è abbastanza compatto, poi ho dipinto occhi, bocca e barba con i soliti colori acrilici ad acqua, i capelli sono dipinti, sulla testa ha una cuffia ricavata da un pezzo di lana uguale al maglione che indossa

Ti ringrazio per il complimento sulla faccetta, ma dal vivo è un po meno simpatica di quello che sembra.
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: gozzo con skipper

Messaggioda Armando » 12/01/2013, 11:21

Altro lavoro incantevole,
di nuovo Complimenti.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: gozzo con skipper

Messaggioda Calafuria » 30/03/2013, 10:57

È una vera figata...........vedere il braccio dello Skipper che si muove e timona è fantastico. .
Molto bravo....grazie a te Franco che condividi queste belle opere con tutti noi.
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Re: gozzo con skipper

Messaggioda Leonardo » 17/03/2016, 15:31

Ciao Ragazzi mi sono iscritto da poco anche io sono un appassionato di modellismo statico e dinamico mi piacerebbe costruire una imbarcazione solo che non so come costruire le le ordiate precisamente vorrei costruire una piccola imbarcazione come quella che si vede nei nostri porti italiani tipo i battelli da pesca mi potreste dare una mano
Leonardo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2016, 15:07

Re: gozzo con skipper

Messaggioda cvincenzo54 » 17/03/2016, 22:03

Ciao Leonardo, ai già un idea del tipo di barca?
ciao
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Avatar utente
cvincenzo54
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/02/2016, 21:15
Località: Viterbo

Precedente

Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti