Piani di costruzione gozzo

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Piani di costruzione gozzo

Messaggioda emiliop » 13/01/2015, 13:47

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum perchè mi sono appassionato al mondo del modellismo navale. Premetto che sono alle prime armi e alla prima esperienza,sto notte e giorni a leggere forum per informarmi e capire le tecniche di costruzione. Non ho nessuno che mi possa aiutare ma ho molto tempo libero.
Volevo chiedere se qualcuno era disposto ad aiutarmi,se mi potevate far avere i piani di costruzione di un piccolo gozzo.Ho provato a fare ricerche su internet ma purtroppo mi mancano le basi per poter leggere i piani di costruzione e farmi uno schema mio, quindi se cè qualcuno che mi può fare questo favore grande, se mi potete dare il piano di costruzione con disegnata la chiglia e le ordinate in modo tale che io le riporto sul compensato e le taglio.Sarei felicissimo se mi poteste aiutare, almeno avrei come passare il tempo a casa.Vi ringrazio in anticipo.
emiliop
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2015, 13:45

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda pirata64 » 13/01/2015, 14:04

ciao emilio se vuoiio ho deidisegni di un gozzo a vela latina fammi sapere
Avatar utente
pirata64
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/02/2014, 15:21

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda alimurimeta » 13/01/2015, 16:13

Ciao Emilio, esistono piani modellistici "pronto taglio" e altri da elaborare. Quelli del primo tipo sono difficili da trovare in giro (....... a gratis). Ciò detto, se serve una mano nel trasformare i disegni in tuo possesso in qualcosa da poter "stampare e tagliare", fammi un fischio.
Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda etabeta » 14/01/2015, 0:16

Ciao emilio, il mio primo modello è stato proprio un gozzo cornigiotto che puoi trovare anche in questo forum. Se ti piace puoi scaricarti i piani dal mio sito personale che è nel mio profilo di utente del forum. I piani sono in scala 1:10 e 1:20, i file sono in formato .pdf multipagina che puoi stampare su normali fogli A4.
Ciao
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda franco biplano » 14/01/2015, 21:00

Ciao, se hai molto tempo per costruire un gozzo ti consiglio di dedicarne una parte per seguire la costruzione di questi due:
viewtopic.php?f=13&t=30
viewtopic.php?f=42&t=34
Sono due costruzioni con la descrizione dei vari passaggi che potranno senz'altro esserti di aiuto.
Eventualmente, se ti interessano, posso inviarti i disegni.
come vedi siamo in tanti disponibili a darti una mano. :)
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna


Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti