Piani di costruzione gozzo

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Piani di costruzione gozzo

Messaggioda emiliop » 13/01/2015, 13:47

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum perchè mi sono appassionato al mondo del modellismo navale. Premetto che sono alle prime armi e alla prima esperienza,sto notte e giorni a leggere forum per informarmi e capire le tecniche di costruzione. Non ho nessuno che mi possa aiutare ma ho molto tempo libero.
Volevo chiedere se qualcuno era disposto ad aiutarmi,se mi potevate far avere i piani di costruzione di un piccolo gozzo.Ho provato a fare ricerche su internet ma purtroppo mi mancano le basi per poter leggere i piani di costruzione e farmi uno schema mio, quindi se cè qualcuno che mi può fare questo favore grande, se mi potete dare il piano di costruzione con disegnata la chiglia e le ordinate in modo tale che io le riporto sul compensato e le taglio.Sarei felicissimo se mi poteste aiutare, almeno avrei come passare il tempo a casa.Vi ringrazio in anticipo.
emiliop
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2015, 13:45

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda pirata64 » 13/01/2015, 14:04

ciao emilio se vuoiio ho deidisegni di un gozzo a vela latina fammi sapere
Avatar utente
pirata64
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 21/02/2014, 15:21

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda alimurimeta » 13/01/2015, 16:13

Ciao Emilio, esistono piani modellistici "pronto taglio" e altri da elaborare. Quelli del primo tipo sono difficili da trovare in giro (....... a gratis). Ciò detto, se serve una mano nel trasformare i disegni in tuo possesso in qualcosa da poter "stampare e tagliare", fammi un fischio.
Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Piani di costruzione gozzo

Messaggioda etabeta » 14/01/2015, 0:16