HMS Titanic

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

HMS Titanic

Messaggioda Armando » 12/05/2015, 11:10

Forse qualcuno si chiederà cosa ci fa il Titanic Hachette nella sezione dinamica...

Ebbene si, a distanza di 3 anni dall'uscita del primo numero (era il centenario 1912-2012) a opera completa inizio questo modello Hachette / Amati modificato opportunamente per metterlo in acqua.

Riuscirà l'esperimento?

Sul modello c'è poco da dire... Chi non lo conosce...

Non resta che mettersi al lavoro.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: HMS Titanic

Messaggioda Armando » 12/05/2015, 11:20

Prime immagini dell‘ossatura

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Man mano che che avanzo mi stò facendo un idea per installare la propulsione e l'occorrente per la navigazione oltre a questo degli accessi e per raggiungere il tutto.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: HMS Titanic

Messaggioda Armando » 12/05/2015, 12:00

Piccolo aggiornamento...

A 2/3 della nave raggiunta quota 68cm si prosegue il montaggio verso poppa...

Immagine
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: HMS Titanic

Messaggioda Francesca » 13/05/2015, 23:49

Ahhh!!! :geek: Molto interessante!! Ti seguo :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: HMS Titanic

Messaggioda alberto » 14/05/2015, 9:27

Bene Armando, ma occhio all'iceberg!!! :lol:

Non conosco questo kit, ma ho visto dalle foto che la chiglia è molto alta per cui forse è il caso di prevedere oltre allo spazio interno delle ordinate, anche ulteriore spazio nella chiglia, in quanto se vorrai usare batterie al piombo, utili anche per la zavorra, ci sarà bisogno di spazio interno per contenerle e muoversi agevolmente.

Mi sembra ce lo stai già facendo, ma in caso contrario, ti consiglio di provare l'allestimento interno dei motori, delle batterie, e dell'elettronica a secco, ciòè senza incollare i pezzi finchè non avrai trovato la giusta disposizione di tutto l'occorrente. Ciò ti consentirà di creare degli spazi eventualmente "alleggerendo" i pezzi dove necessario. Poi ci penserà la resina epossidica a rinforzare il tutto!!! ;)

A presto!!! :)

Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: HMS Titanic

Messaggioda Armando » 14/05/2015, 19:13

alberto ha scritto:Bene Armando, ma occhio all'iceberg!!! :lol:

Non conosco questo kit, ma ho visto dalle foto che la chiglia è molto alta per cui forse è il caso di prevedere oltre allo spazio interno delle ordinate, anche ulteriore spazio nella chiglia, in quanto se vorrai usare batterie al piombo, utili anche per la zavorra, ci sarà bisogno di spazio interno per contenerle e muoversi agevolmente.

Mi sembra ce lo stai già facendo, ma in caso contrario, ti consiglio di provare l'allestimento interno dei motori, delle batterie, e dell'elettronica a secco, ciòè senza incollare i pezzi finchè non avrai trovato la giusta disposizione di tutto l'occorrente. Ciò ti consentirà di creare degli spazi eventualmente "alleggerendo" i pezzi dove necessario. Poi ci penserà la resina epossidica a rinforzare il tutto!!! ;)

A presto!!! :)

Alberto



Ciao Alberto,
Come sempre fare tesoro dei tuoi preziosi consigli.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: HMS Titanic

Messaggioda Armando » 14/05/2015, 19:17

Francesca ha scritto:Ahhh!!! :geek: Molto interessante!! Ti seguo :D



Grazie Francesca,

Un'altra impresa rompicapo delle mie... :?
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma


Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti