Consiglio per un neofita per incominciare..

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Consiglio per un neofita per incominciare..

Messaggioda eriqa » 02/08/2015, 23:45

Ciao a tutti anche io sono appassionata di barche radiocomandate e volevo incominciare questa avventura comprandone una, però non essendo esperta non ne so molto e chiedo a voi dei consigli...in internet ho trovato due modelli questi due, qualche d'uno di voi li ha mai provati? sono buoni?

http://www.amazon.it/gp/product/B004AYE ... o_pC_S_ttl


http://www.ebay.it/itm/221815598042?_tr ... EBIDX%3AIT


vorrei incominciare con qualche cosa di economico per imparare e fare un po' di esperienza per poi passare a qualche cosa di migliore tipo il riva che è il mio sogno.
eriqa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2015, 23:29

Re: Consiglio per un neofita per incominciare..

Messaggioda Francesca » 03/08/2015, 23:08

Benvenuta Eriqa!
Ho visto i link dei motoscafi che hai puntato per cominciare.
A dirti la verità, sono solo dei giocattoli e, a mio parere, non vale davvero la pena di spenderci un centesimo...
Ti consiglierei, invece, di provare a costruirti da sola dei modelli da kit facili facili: è tutta un'altra soddisfazione costruire un modello e poi farlo navigare. Ti assicuro che è molto più facile di quel che sembra!
Se vuoi rimanere nell'ambito dei motoscafi, guarda questi:
http://www.cornwallmodelboats.co.uk/aca ... -diva.html
http://www.mantuamodelshop.com/mincio-p ... d753987b9e

Questa, invece è una barchetta da pesca aragostiera molto carina e facile da realizzare:
http://www.cap-maquettes.com/contents/fr/p31482.html

Questi kit, oltre a tutto il materiale e gli accessori, sono forniti di semplici e chiarissime spiegazioni e hanno un costo molto accessibile.

Per ogni dubbio e suggerimento, siamo qui per aiutarti :D
Se, poi, sei a Roma, al nostro prossimo incontro che sarà a settembre, saremo felici di farti provare la guida dei nostri modelli! ;)

In bocca al lupo!!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Consiglio per un neofita per incominciare..

Messaggioda eriqa » 03/08/2015, 23:31

Ciao Francesca, ti ringrazio di avermi risposto, sinceramente non sono molto pratica nel costruire qualsiasi cosa quindi cercavo qualche cosa di già pronto, la mia passione sono li yacht..hai da consigliarmene qualche d'uno migliore di quelli che ho pubblicato? Purtroppo io abito a Poggibonsi provincia di siena
eriqa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2015, 23:29

Re: Consiglio per un neofita per incominciare..

Messaggioda Antonello » 04/08/2015, 9:57

Ciao eriqa
la tua Regione ha formidabili tradizioni modellistiche, non ti sarà difficile trovare qualche gruppo di modellisti vicino casa tua che ti potrà dare degli utilissimi consigli ( qualsiasi modellista ha, come carattere secondario, una innata propensione per la didattica) in quanto, come diceva il saggio cinese, "di un cammino di mille li, il primo passo è il più difficile"...
Antonello
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: Consiglio per un neofita per incominciare..

Messaggioda eriqa » 05/08/2015, 21:23

ciao Francesca, mi sono convinta e con l'aiuto del mio fidanzato per realizzarlo ho deciso di prendere il primo motoscafo che mi hai suggerito tu..solo che lui mi ha posto una domanda, non so se ha voi è mai capitato lui mi ha chiesto: "ma se mentre lo guidi ti si scaricano le batterie in mezzo all'acqua e non lo puoi recuperare a nuoto che si fa?" Voi come fate?
eriqa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/08/2015, 23:29

Re: Consiglio per un neofita per incominciare..

Messaggioda Francesca » 06/08/2015, 16:43

eriqa ha scritto:ciao Francesca, mi sono convinta e con l'aiuto del mio fidanzato per realizzarlo ho deciso di prendere il primo motoscafo che mi hai suggerito tu..solo che lui mi ha posto una domanda, non so se ha voi è mai capitato lui mi ha chiesto: "ma se mentre lo guidi ti si scaricano le batterie in mezzo all'acqua e non lo puoi recuperare a nuoto che si fa?" Voi come fate?

Ohhh!! Questa è una bellissima notizia :lol:
Con una batteria da 5000 mAh ci vai avanti per più di mezz'ora se è ben carica. Ma bisogna sempre prevedere che la barca si possa fermare per qualche motivo... Quando la batteria si sta scaricando lo vedi subito perché il motore gira più lentamente.
Noi, quando facciamo le gare, abbiamo sempre un mezzo di recupero, altrimenti, canne da pesca, cordini, amici con altre barche :mrgreen: Poi, comunque, è sempre prudente non allontanarsi troppo e avere una batteria di riserva.
La barca di cui ti ho dato il link la puoi trovare anche in Italia: guarda nei negozi di modellismo dalle tue parti o fai una ricerca sul web.
Facci sapere come va ;)
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma


Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti