yamato

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Re: yamato

Messaggioda navedaguerra » 22/08/2015, 10:48

alessandro cenci ha scritto:Con le foto e' meglio e quindi andiamo sul pratico; lo scalino serve per tenere fermo il ponte, presupponendo che il foglio di acetato ed il ponte abbiano ognuno uno spessore di un millimetro il profilo ad L deve essere posizionato a due millimetri dal bordo superiore del ponte ( o un millimetro sotto la scanalatura ), in questo modo quando posizioni l'acetato questo sara' subito sotto il ponte al livello del bordo infieriore della scanalatura e potrai quindi inserire il ponte nel suo alloggiamento naturale; fai attenzione se sotto il ponte ci sono dei rinforzi o sporgenze ( magari da inserire in seguito), ne devi tener conto per posizionare più in basso il pofilo ad L per evitare che il ponte rimanga fuori dallo scafo ed essere poi costretto a fare un foro nell'acetato. 
Qualunque posizione seglierai per il regolatore/ricevente non metterli direttamente sul fondo dello scafo, ti consiglio di creare un piccolo rialzo per evitare che se entra un po di acqua si bagnino i circuiti, puoi inoltre creare una paratia in corrispondenza del vano batterie che ti aiuta anche per reggere il ponte e il foglio di acetato.
Il modello che stai realizzando e' stato uno dei miei primi progetti, era statico ma mi sono divertito molto anche perche' fa una bella figura una volta finito.
Buon lavoro.
Alessandro


ciao alessandro
l'acetato lo dovrò per forza forare per far passare i fili dei led di via e per quelli dei cannoni da 456 e dei 25 antiaerei,se riesco a fare come dico io,inoltre in una base della torre da 456 o da 155 metterò la spinetta per caricare le batterie e il dip switch che mi permetterà in una posizione di caricare le batterie staccandole dal resto del circuito e nell'altra di collegare le batterie al circuito staccando la carica;quindi penso che farò la scatola coll'acetato più bassa dei ponti,per avere spazio per i fili,e il ponte lo fisserò col profilo a U incollato allo scafo e un quadrello incollato al ponte.per il profilo a L oggi ho trovato dal ferramenta un nastro sigillante per docce,ti allego foto meglio di tante spiegazioni.l'unico inconveniente è che l'acetato lo devi incollare sotto la L.
Allegati
20150822_112435.jpg
20150822_112435.jpg (97.49 KiB) Osservato 2655 volte
20150822_112343.jpg
20150822_112343.jpg (106.17 KiB) Osservato 2655 volte
20150822_112334.jpg
20150822_112334.jpg (112.86 KiB) Osservato 2655 volte
navedaguerra
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2015, 15:17

Precedente

Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti