Primo modello Antares?

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Primo modello Antares?

Messaggioda Nik18 » 16/09/2015, 7:50

Salve a tutti sono Niccolò e abito a Monsummano Terme. Sono nuovo del settore ( e pure un pochino impedito) ma leggendo una discussione su questo forum ho deciso di farmi un modellino rc pure io. L'idea dell'antares mi è venuta da un post qui sopra però visto che non ho mai costruito nulla col legno, volevo sapere da qualcuno più pratico se è meglio partire con altri modelli magari già forniti di elettronica. Ho visto su internet il motoscafo mantua della polizia a un buon prezzo ma ovviamente manca di elettronica. Comunque ho a disposizione un motore GRAUPNER SPEED 700 BB TURBO 8,4v è buono per i due modelli suddetti? (Antares e mantua)
Nik18
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2015, 20:24

Re: Primo modello Antares?

Messaggioda alimurimeta » 16/09/2015, 10:03

Ciao Nik, ben venuto. Il motore che possiedi è forse esagerato per i modelli che hai proposto. Personalmente ti suggerirei di partire con un modello con scafo preformato, per non avere eccessive diffoltà con listellatura e impermeabilizzazione dello scafo. Certo l'antares non è molto complicato come scafo, ma lo devi resinare per bene, come ha fatto vedere il grande Franco Biplano. Io come primo modello dinamico ho realizzato un rimochiatore: il banckert, con scafo in plastica preformata, e venivo già da anni di esperienza di navale statico. Per l'elettronica, ti consiglio un regolatore da 40-60 Ampere per motori a spazzole (brushed), un motore a spazzole classe 500 a 7.2 V, un pacco batterie lipo 2s da 4000 mah e una radio 4 canali con frequenza 2.4Ghz.Ti servirà un caricabatterie, e un servo per il timone (che normalmente è fornito iniseme alla radio) Diciamo che con 100€ circa ti compri tutta l'elettronica che ti ho descritto.
Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Primo modello Antares?

Messaggioda Nik18 » 20/09/2015, 13:42

Ciao grazie mille dei consigli e in questi giorni ho spulciato su internet trovando due modelli della ditta Aeronaut: Diva e Classic.
Il venditore vende a parte a 47€ l'elettronica (aeronaut kit) per i modelli. sono kit da montare in legno, effettivamente non mi piace la plastica e vorrei qualcosa in legno. il processo per impermeabilizzare è complicato? ti anticipo che nei kit non è presente nessun prodotto per la finitura (vernice ecc dovrei trovarli a parte)
Nik18
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2015, 20:24

Re: Primo modello Antares?

Messaggioda alimurimeta » 21/09/2015, 8:55

Ciao Nik18, i modelli che hai citato sono validi. Se non ricordo male Francesca Castellet ha realizzato un modello dell'aeronaut, quindi ti potrà dare molte informazione. Circa l'esigenza dei prodotti di finitura, nei kit non viene mai inclusa.In genere basta avere a disposizione un barattolo di colla vinilica o meglio ancora ALIFATICA, un tubetto di attack, una boboletta di stucco spray, vernice turapori e vernice trasparente, magari sempre in bomboletta. Per l'impermeabilizzazione guarda qui:http://www.amirel.it/forum/viewtopic.php?f=43&t=229

Saluti ALIMURIMETA
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Primo modello Antares?

Messaggioda Nik18 » 23/10/2015, 12:47

Dopo vari problemi sono tornato. nel frattempo avevo trovato a un buon prezzo in germania un kit aeronaut di una nave bomba della ww2, purtroppo appena arrivato a parte essere danneggiato mancavano moltissimi pezzi e dopo mille peripezie sono riuscito a farmi rimborsare.
A sto punto mi sono ri buttato sul modello della mantua 700 la motolancia della polizia. il problema è che essendo un kit statico non ha la predisposizione per albero e motori. secondo voi è difficile modificarlo? cmq mi hanno avvisato che c'è un bravissimo modellista qui in zona che sicuramente avviserò perchè forse forse conosco il figlio.
Nik18
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2015, 20:24


Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti