Realizzazione bruma mantua

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Realizzazione bruma mantua

Messaggioda massy1974 » 18/10/2016, 10:52

Buongiorno a tutti :)
Scrivo per chiedervi aiuto prima di partire con il cantiere del bruma
Ho scritto anche sul post che trattava il Bruma
Il problema in questione è che sulle tavole ci sono dei pezzi non numerati Tavola 2 pezzi in alto e in basso a destra
Grazie mille per la pazienza
Se riesco posto delle foto
massy1974
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2015, 18:25

Re: Realizzazione bruma mantua

Messaggioda alberto » 18/10/2016, 11:26

Buongiorno massy1974,
non ricordo a memoria le tavole, ma se riesci ad allegare le foto, vediamo di capire di cosa si tratta!!! ;)

Ricorda che la dimensione massima delle foto consentita è di 256Kb, per cui verifica, ed in caso ridimensiona l'immagine prima di allegarla.

Saluti
Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Realizzazione bruma mantua

Messaggioda alberto » 20/10/2016, 9:14

Ciao massy1974,
questa notte ho scovato il piano di costruzione, e mi sembra di aver capito che i pezzi non numerati di tav.2
non sono altro che quelli necessari per assemblare il basamento dell'elettronica e del servocomando per il timone.

tav2-evid-supporto-elettronica.jpg
tav2-evid-supporto-elettronica.jpg (895.94 KiB) Osservato 7397 volte

Ho fatto un paio di foto al volo, e ho evidenziato gli oggetti non numerati, con anche il montaggio finale che ne risulta,
completo della batteria, della rx, del variatore di velocità per il motore ed il servocomando del timone.

base-elettronica-completa.jpg
base-elettronica-completa.jpg (712.77 KiB) Osservato 7397 volte


Inserisco anche alcune immagini della mia gallery, dove si può notare l'assemblaggio finale.

Immagine

Immagine

Immagine

In caso volessi dargli un'occhiata, inserisco il link dove è riportata la gallery della costruzione passo passo effettuata da me qualche anno fa.

http://www.amnavimodel.it/index_dinamico.html

Spero di aver compreso il tuo dubbio, e spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Ti aspettiamo per venire a giocare con noi!!!

A presto
Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Realizzazione bruma mantua

Messaggioda massy1974 » 01/11/2016, 9:52

Ciao Alberto si hai colpito nel segno.
Grazie mille per l'aiuto avevo controllato anche io ed ero riuscito a capire che si trattava dei pezzi per l'alloggio delle componenti elettroniche
Grazie mille per l'invito a giocare con voi
Sono passato al laghetto di tor di quinto domenica 23-10 ed ho visto i vostri meravigliosi modelli.
Sto iniziando il fasciame vado un po ' a rilento purtroppo non ho molto tempo ultimamente ed il bello che ho due cantieri in ballo oltre al Bruma sto realizzando anche la Vespucci
Grazie ancora per tutto a presto Massy
massy1974
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2015, 18:25

Re: Realizzazione bruma mantua

Messaggioda amisal » 15/11/2016, 11:06

Salve a tutti,
mi chiamo Salvo e sono un nuovo iscritto, anche io sto realizzando il Bruma
radio comandato della Mantua, vorrei sapere l'antenna per la ricezione del
del segnale radio, dove si monta?
Ho visto il modello di Francesca, ma non sono riuscito ad individuarla.

Grazie e buona giornata

Salvo
amisal
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2016, 11:00

Re: Realizzazione bruma mantua

Messaggioda alberto » 15/11/2016, 12:17

Ciao amisal,
benvenuto, anche se la tua presentazione dovresti completarla nel post "Pagina di Benvenuto" http://www.amirel.it/forum/viewforum.php?f=3. ;)

Se hai una radio GHz non hai problema, in quanto l'antenna la puoi lasciare all'interno, mentre se hai una radio tradizionale (AM/FM) puoi far uscire il cavetto all'altezza di una delle sartie e farlo correre sulla sartia stessa.

Ma esteticamente è meglio la prima soluzione!!!

Considera che la mia Bruma, di cui allego le foto, ha più di 10 anni, per cui ti consiglio di usare una nuova radio GHz!!! :D
In queste foto se cerchi bene il cavetto nero, puoi vedere l'antenna che scorre sulla sartia centrale tra quelle poste sull'albero maestro a dritta!!! ;)

Immagine

Immagine

Buon proseguimento, e a presto!!! ;)

Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Realizzazione bruma mantua

Messaggioda amisal » 15/11/2016, 14:48

Grazie Alberto,
una risposta così esauriente e tempestiva non me l'aspettavo.
(sono andato alla pagina di benvenuto)

Grazie ancora
Salvo
amisal
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/11/2016, 11:00


Torna a Modellismo Navale Dinamico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti