Re: Motonave passeggeri Porto Alegre
Inviato: 01/08/2017, 19:55
Assi di trasmissione
Ed ora viene assemblata la trasmissione:
Si inserisce l'ingranaggio sull'asse, e si forano entrambe per poter inserire una chiave di tenuta,
che è stata fatta con la parte rimasta di una punta spezzata da 0,75mm...
e bloccata con una goccia di colla bicomponente
Ingrassati adeguatamente gli assi e gli astucci, con il grasso blu (lo stesso usato sulle vere imbarcazioni)
si inseriscono gli assi e si montano le eliche.
Anche le eliche, e gli assi sono stati forati per contenere la chiave di tenuta sul lato esterno.
Dopo aver inserito il pignone sull'asse motore, forzato in posizione con l'ausilio di un piccolo tubicino,
il motore trova posto nel suo alloggio dentro la cassa contenente l'ingranaggio di trasmissione già collegato all'asse portaelica.
Pian pianino...
Ed ora viene assemblata la trasmissione:
Si inserisce l'ingranaggio sull'asse, e si forano entrambe per poter inserire una chiave di tenuta,
che è stata fatta con la parte rimasta di una punta spezzata da 0,75mm...
e bloccata con una goccia di colla bicomponente
Ingrassati adeguatamente gli assi e gli astucci, con il grasso blu (lo stesso usato sulle vere imbarcazioni)
si inseriscono gli assi e si montano le eliche.
Anche le eliche, e gli assi sono stati forati per contenere la chiave di tenuta sul lato esterno.
Dopo aver inserito il pignone sull'asse motore, forzato in posizione con l'ausilio di un piccolo tubicino,
il motore trova posto nel suo alloggio dentro la cassa contenente l'ingranaggio di trasmissione già collegato all'asse portaelica.
Pian pianino...