Il mio prossimo modello - ARIETE SECONDO

Sezione dedicata al Modellismo Navale Dinamico

Il mio prossimo modello - ARIETE SECONDO

Messaggioda soleado » 24/07/2018, 17:28

Visto che ora ho in piedi solo tre cantieri, ho deciso di aprirne un quarto. Il quarto sarà un rimorchiatore oceanico, modificato per svolgere servizio portuale.
La nave prescelta è l'ARIETE SECONDO che fa servizio nel porto di Fiumicino. Il modello si presenta piuttosto complesso per i numerosi apparati che cercherò di riprodurre funzionanti, a cominciare dai propulsori Schottel con mantello Kort. Cercherò di farmi da solo anche i propulsori, visto che quelli Graupner costano circa € 150 l'uno.Conto molto sull'aiuto di Francesco (Alimurimeta) che ha montato gli Shottel sul suo rimorchiatore. In ogni caso il lavoro è abbastanza impegnativo e sicuramente ci vorranno diversi mesi per portarlo a termine.
Di seguito una foto della nave.
Ciao a tutti
IMG_3805 (FILEminimizer).JPG
IMG_3805 (FILEminimizer).JPG (78.9 KiB) Osservato 477 volte
soleado

Re: Il mio prossimo modello - ARIETE SECONDO

Messaggioda alimurimeta » 25/07/2018, 12:29

Ciao Roberto, attendo impaziente la descrizione delle fasi di costruzione del tuo nuovo modello. Circa gli schottle, io ho abbozzato il progetto di costruzione, però l'assemblaggio vero e proprio è stato fatto da Francesco Monticciolo. Comunque, per quel che posso, sono a tua disposizione.

Saluti
    Francesco G. alias ALIMURIMETA
Immagine Immagine Immagine Immagine
alimurimeta

Messaggioda soleado » 25/07/2018, 22:44

Ti rigrazio Francesco, e sicuramente ti chiederò qualche aiuto e spiegazione. Lo stesso farò con l'altro Francesco. Per ora, buone vacanze.
Roberto
soleado

Messaggioda alberto » 23/04/2019, 17:30

E allora Soleado,
ma questo Ariete Secondo? Se continui di questo passo diventa Terzo!!! :lol:
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty

Immagine Immagine Immagine Immagine
alberto

Torna a Modellismo Navale Dinamico