II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Sezione dedicata alle molteplici attività ludiche organizzate dall’AMIREL nell’ambito del navimodellismo dinamico da riproduzione RC.

II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda Calafuria » 04/03/2013, 14:13

Buon giorno a tutti
In attesa dei risultati della 2* prova del trofeo Amirel, svoltasi ieri domenica 3 marzo al laghetto di Tor di Quinto, vorrei ringraziare tutti per la numerosa partecipazione.
È sempre un piacere condividere momenti con voi ! E un grazie speciale ad Alberto il Meteorologo che come al solito ha saputo azzeccare la giornata giusta......tanto sole....bella gente e belle barchette !! :lol:
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Re: II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda Armando » 05/03/2013, 17:13

Calafuria ha scritto:Buon giorno a tutti
In attesa dei risultati della 2* prova del trofeo Amirel, svoltasi ieri domenica 3 marzo al laghetto di Tor di Quinto, vorrei ringraziare tutti per la numerosa partecipazione.
È sempre un piacere condividere momenti con voi ! E un grazie speciale ad Alberto il Meteorologo che come al solito ha saputo azzeccare la giornata giusta......tanto sole....bella gente e belle barchette !! :lol:



Quoto appieno quanto detto da Calafuria,
ed aggiungo le mie impressioni sulla mia (se pur breve) fruttuosa visita all'appuntamento dell'Amirel :

- Ho trovato un gruppo di "ragazzi" di ogni età, molto affiatato, simpatico e allegro, unito dalla grande passione del modellismo e oggi come oggi vedere delle persone così cordialmente unite tra loro non è cosa facile.

- Personalmente sono stato accolto con sincera simpatia, e subito piacevolmente coinvolto nel mondo del dinamico, indirettamente e direttamente con qualche "giro d'elica" radiocomandando dei bellissimi modelli...terrorizzato dal pensiero di diventare lo "schettino di tor di quinto"

- Ho potuto apprezzare dal vivo qualche modello già visto sul forum e molti altri che non avevo avuto ancora modo di vedere dal vivo...e devo dire tutti di livello molto alto...

- Insomma anche se per qualche ora, una giornata molto piacevole, che spero si ripeta presto...intanto, come previsto, il "tarlo dinamico" si è insidiato :o ma questa è un'altra storia che ben presto vi racconterò :idea:


Complimenti a tutti e grazie per le preziose spiegazioni, e per l'amichevole accoglienza
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda alberto » 05/03/2013, 20:50

Grazie Armando, è sempre un piacere condividere questa passione con nuovi amici!!! ;)
Ed attendiamo con impazienza di conoscere il tuo tarlo!!! :lol:

Ed ecco qualche immagine della gara di domenica scorsa.

C'è sempre qualcosa da imparare... dai saggi dell'AMIREL!!!

Immagine

E poi i giovani mettono in pratica!!!
Immagine

E che piloti!!!
Immagine

...si discutono i dettagli...
Immagine

... ed ecco Armando alle prese con un nuovo gioco...
Immagine

Come al solito la completa galleria fotografica al link http://www.amnavimodel.it/Gare/2013-03-03_Roma_TdQ/index.html

e una breve recensione alla pagina http://www.amnavimodel.it/gare_2013.html

Appena potrò, pubblicherò anche alcuni video... scoppiettanti!!! :lol:

Alla prossima :D
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 919
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda Francesca » 06/03/2013, 0:46

Armando ha scritto:
Calafuria ha scritto:Buon giorno a tutti
In attesa dei risultati della 2* prova del trofeo Amirel, svoltasi ieri domenica 3 marzo al laghetto di Tor di Quinto, vorrei ringraziare tutti per la numerosa partecipazione.
È sempre un piacere condividere momenti con voi ! E un grazie speciale ad Alberto il Meteorologo che come al solito ha saputo azzeccare la giornata giusta......tanto sole....bella gente e belle barchette !! :lol:



Quoto appieno quanto detto da Calafuria,
ed aggiungo le mie impressioni sulla mia (se pur breve) fruttuosa visita all'appuntamento dell'Amirel :

- Ho trovato un gruppo di "ragazzi" di ogni età, molto affiatato, simpatico e allegro, unito dalla grande passione del modellismo e oggi come oggi vedere delle persone così cordialmente unite tra loro non è cosa facile.

- Personalmente sono stato accolto con sincera simpatia, e subito piacevolmente coinvolto nel mondo del dinamico, indirettamente e direttamente con qualche "giro d'elica" radiocomandando dei bellissimi modelli...terrorizzato dal pensiero di diventare lo "schettino di tor di quinto"

- Ho potuto apprezzare dal vivo qualche modello già visto sul forum e molti altri che non avevo avuto ancora modo di vedere dal vivo...e devo dire tutti di livello molto alto...

- Insomma anche se per qualche ora, una giornata molto piacevole, che spero si ripeta presto...intanto, come previsto, il "tarlo dinamico" si è insidiato :o ma questa è un'altra storia che ben presto vi racconterò :idea:


Complimenti a tutti e grazie per le preziose spiegazioni, e per l'amichevole accoglienza

Armando, è stato un piacere vederti domenica scorsa, alla nostra gara. Anch'io aspetto il tuo "tarlo", senza, però, forzarti nelle tue scelte. Tu sei un modellista meticoloso e la tua barca armata è un esempio e una lezione per tutti noi di perfezione.
Pensa anche, però, che col dinamico, si esce dalla perfetta solitudine ;) , si gioca, si socializza, pur rimanendo precisi come sei (vedi, per esempio le realizzazioni di Alberto o di Franco). Certo, altre cose sono da imparare, tipo motorizzazioni, impianti elettrici/elettronici, ma per quello, non ci vuole molto, ci sono riuscita persino io a livelli rudimentali che mi bastano per fare andare i miei modelli :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda alberto » 06/03/2013, 15:20

Ecco come promesso, i link ad alcuni video fatti domenica.

Video della gara e... dintorni...

http://www.youtube.com/watch?v=N6WcqOaxLkY&feature=youtu.be

Video delle prove per il Tug Sting 2013... anche detto Ti scoppio la Poppa!!! :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=9LpgPpU6u3U&feature=youtu.be

e infine il video della prova di navigazione del modello del Calafuria 25 Big Cruiser di Francesco... "Calafuria"!!! :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Id2RyFtpZwM&feature=youtu.be

A Voi i commenti!!! :lol:
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 919
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda Francesca » 06/03/2013, 23:07

Bellissimi filmati! Molto divertente quello della prova "ti scoppio la poppa" e ottimo quello del Calafuria di Francesco, dove si vede come naviga bene, che bel baffo che fa, che ottima stabilità: bravo Francesco e bravo Alberto che ha fatto le riprese di qualità e regìa eccellenti :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda Calafuria » 07/03/2013, 0:07

Grazie a te Francesca per i complimenti e ad Alberto per la pazienza e le riprese :D :) :lol:
Ho visto il video della bella giornata che ci ha tutti uniti.......siamo troppo belli sti navimodellisti !!
Cara Francesca il risultato del Calafuria lo considero un NOSTRO risultato....perché è anche grazie a voi che sono riuscito a realizzare questo modello.......voi che mi avete consiglisto, fatto sbirciare le vostre barchette, dato delle dritte a me che fino a poco tempo fa sconoscevo questo meraviglioso mondo e questa arzilla associazione.
Grazie di cuore.
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Re: II Gara Trofeo Regionale Lazio AMIREL - 2013

Messaggioda Armando » 07/03/2013, 12:53

Francesca ha scritto:
Armando ha scritto:
Calafuria ha scritto:Buon giorno a tutti
In attesa dei risultati della 2* prova del trofeo Amirel, svoltasi ieri domenica 3 marzo al laghetto di Tor di Quinto, vorrei ringraziare tutti per la numerosa partecipazione.
È sempre un piacere condividere momenti con voi ! E un grazie speciale ad Alberto il Meteorologo che come al solito ha saputo azzeccare la giornata giusta......tanto sole....bella gente e belle barchette !! :lol:



Quoto appieno quanto detto da Calafuria,
ed aggiungo le mie impressioni sulla mia (se pur breve) fruttuosa visita all'appuntamento dell'Amirel :

- Ho trovato un gruppo di "ragazzi" di ogni età, molto affiatato, simpatico e allegro, unito dalla grande passione del modellismo e oggi come oggi vedere delle persone così cordialmente unite tra loro non è cosa facile.

- Personalmente sono stato accolto con sincera simpatia, e subito piacevolmente coinvolto nel mondo del dinamico, indirettamente e direttamente con qualche "giro d'elica" radiocomandando dei bellissimi modelli...terrorizzato dal pensiero di diventare lo "schettino di tor di quinto"

- Ho potuto apprezzare dal vivo qualche modello già visto sul forum e molti altri che non avevo avuto ancora modo di vedere dal vivo...e devo dire tutti di livello molto alto...

- Insomma anche se per qualche ora, una giornata molto piacevole, che spero si ripeta presto...intanto, come previsto, il "tarlo dinamico" si è insidiato :o ma questa è un'altra storia che ben presto vi racconterò :idea:


Complimenti a tutti e grazie per le preziose spiegazioni, e per l'amichevole accoglienza

Armando, è stato un piacere vederti domenica scorsa, alla nostra gara. Anch'io aspetto il tuo "tarlo", senza, però, forzarti nelle tue scelte. Tu sei un modellista meticoloso e la tua barca armata è un esempio e una lezione per tutti noi di perfezione.
Pensa anche, però, che col dinamico, si esce dalla perfetta solitudine ;) , si gioca, si socializza, pur rimanendo precisi come sei (vedi, per esempio le realizzazioni di Alberto o di Franco). Certo, altre cose sono da imparare, tipo motorizzazioni, impianti elettrici/elettronici, ma per quello, non ci vuole molto, ci sono riuscita persino io a livelli rudimentali che mi bastano per fare andare i miei modelli :D



Grazie Francesca,
farò tesoro delle tue parole e penso che l'uno non possa escludere l'altro (dinamico e statico), ma possano tranquillamente "camminare insieme" ed a volte combinarsi...l'importante è "modellare" divertendosi.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma


Torna a Gare e Trofei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite