Specializzazione del Forum

Raccolta di ciò che vorreste migliorare sul Forum AMIREL

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda Francesca » 26/12/2012, 23:25

Caro Roberto, a dirti la verità, io concordo con Oli. Lo so che ci sono tantissimi altri forum, tipo Barone Rosso, RC Goups, Modellismo.net, Magellano, ecc, ecc,... bè, ci possiamo aggiungere anche noi, perché no? Anche se gli argomenti sono simili, i posts possono essere diversissimi e, quando uno cerca un argomento specifico, normalmente, per prima cosa, lo va a cercare sul motore di ricerca e, quindi beccherà anche il nostro forum.
Il nostro scopo è quello di crescere il più possibile, di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile e, di conseguenza, magari anche, altre iscrizioni alla nostra Associazione :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda soleado » 27/12/2012, 15:58

Cari amici,
la mia risposta era solamente il mio pensiero personale, che non voleva essere assolutamente un "veto"all'ampliamento
degli argomenti. Poi, ovviamente ognuno seguirà la o le sezioni di proprio interesse. Naturalmente io seguirò principalmente il settore navale che forse è quello dove sono più versato (e penso che anche tu, Francesca, farai lo stesso), considerando che nel settore aereomodellismo sono una frana (nel senso che ogni mio atterraggio è un po' precipitoso, nel senso che io non atterro, ma precipito).
E' comunque un piacere scambiare quattro chiacchiere con gli amici. Oli, di dove sei? Io sono di Roma e vado a navigare con tanti altri amici, Francesca compresa, al laghetto di Tor di Quinto.
A presto risentirci.
soleado (roberto)
Avatar utente
soleado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 21/12/2012, 23:46

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda OLI » 27/12/2012, 22:51

Ciao Soleado sono di Venezia.
Abito a Cannaregio vicino al Ponte delle Guglie proprio sul canale dove dall'altana spazio mezza laguna.
papa 006.jpg
papa 006.jpg (112.99 KiB) Osservato 7943 volte

In quel canale è transitato pochi mesi fa il Santo Padre.
papa 008.jpg
papa 008.jpg (123.54 KiB) Osservato 7943 volte

E questa è mia moglie con il nostro cane.
papa 003.jpg
papa 003.jpg (144.71 KiB) Osservato 7943 volte

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda OLI » 27/12/2012, 23:05

Purtroppo più di tre foto non posso postare.
Questo sono io in una manifestazione storica quattrocentesca svoltasi nell'Arsenale di Venezia in occasione di Maremaggio nella quale veniva rievocata la costruzione e l'armamento di una galea.
DSCF0241.JPG
DSCF0241.JPG (88.04 KiB) Osservato 7943 volte

Vedi Soleado, il problema del modellismo secondo me è impostato sulla realizzazione in scala di oggetti dio qualsiasi natura.
Allora se crei un forum dedicato al modellismo devi avere un ampio orizzonte dove accogliere tutti.
E' limitato ridurre il forum a solo navimodellismo o a limitati settori perchè in ogni settore, pur diverso da quello che normalmente pratichi, trovi soluzioni interessanti anche per te.
Ovviamente alcuni settori li puoi anche tralasciare.
Per esempio Barone Rosso ha pure un settore dedicato ai Dirigibili.
Beh! pure li ho trovato delle soluzioni che non supponevo!
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda OLI » 27/12/2012, 23:12

Carissima Francesca, scusami ma non riesco proprio a modificare il messaggio.
Se clicco sulla X mi si chiede solo di cancellare il messaggio che ho fatto nel settore diorami (l'ultimo)
Per modificare dove trovo la voce che viene indicata come "modifica"!!?? :( :o :shock:
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda OLI » 27/12/2012, 23:31

Su Barone Rosso per esempio c'è pure questo modellismo!
modell10.jpg
modell10.jpg (116.83 KiB) Osservato 7941 volte

modell11.jpg
modell11.jpg (140.73 KiB) Osservato 7941 volte

Forse non sono cose che possano interessare, ma uno potrebbe attingere notizie utili dal loro realizzatore per poter poi costruirti, per esempio, un marinaio in scala per la sua nave.
Se non si fosse stato quel modellista forse il marinaio non lo avrebbe nemmeno pensato!
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Specializzazione del Forum

Messaggioda OLI » 29/12/2012, 20:15

Amici, scusatemi se insisto per la specializzazione del Forum.
Capisco che molti sono i modellisti navali, ma se andate sul forum Barone Rosso, vi renderete conto di quali frequenze siano bersagliati quasi tutti gli argomenti, meno quello navale! :( :o :shock:
Quindi io sono per un ampio spettro di argomenti ( non era forse evidente? :lol: :lol: )
Ciao
Buon Anno
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Precedente

Torna a Consigli e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite