Notifica risposte e limite al numero di immagini per post

Raccolta di ciò che vorreste migliorare sul Forum AMIREL

Notifica risposte e limite al numero di immagini per post

Messaggioda etabeta » 19/01/2013, 22:04

Ho due richieste per l'amministratore del forum:

1 - Sarebbe bello che venisse mandata una mail di notifica all'utente quando viene inserita una nuova risposta su un argomento che lui sta seguendo o sul quale ha inserito un post. Si tratta di una funzionalità che trovo molto comoda in altri forum in cui sono iscritto.

2 - Vorrei che il limite al numero di immagini per Post venisse alzato o eliminato del tutto. In questo modo si faciliterebbe chi vuol pubblicare un passo-passo della costruzione. Quali sono le controindicazioni da parte dell'amministratore o del provider?
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto

Re: Notifica risposte e limite al numero di immagini per pos

Messaggioda admin » 23/01/2013, 21:06

Grazie Eta Beta!
Pian pianino stiamo crescendo e ben venga qualsiasi suggerimento. ;)

Per la prima richiesta, se abbiamo ben capito, è già possibile richiedere l'avviso via mail delle risposte all'argomento, flaggando l'apposito check presente tra le opzioni nella finestra di risposta o modifica ("Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento").

Per la seconda, pur considerando che il limite di pubblicazione foto all'interno di un post è stato da poco portato a 5, e che un numero troppo elevato di foto implica un elevato tempo di attesa per la loro completa visualizzazione (non sempre è possibile avere a disposizione una rete performante) :( , prendiamo in considerazione il suggerimento, e vediamo cosa si potrà fare. :)

Saluti
admin
Site Admin
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/12/2012, 13:43

Re: Notifica risposte e limite al numero di immagini per pos

Messaggioda etabeta » 24/01/2013, 13:31

Ciao Admin, come puoi vedere nel mio post "Scafo vuoto - forma di polistirene" nell'area "Tecniche Modellistiche" mi sono permesso di fare un esperimento per pubblicare più foto in un post ed è riuscito.
Se pensi che possa andare anche così, io seguirò questa tecnica, altrimenti userò la tecnica "ufficiale" del forum.
Tra l'altro o usato sempre la stessa tecnica per postare le foto degli astici nelle risposte che ho dato a Francesca.

In sostanza si deve fare in modo di avere le foto già su internet e di inserire la url dell'immagine in mezzo ai tag [img]e[/img] che vengono generati quando si preme il pulsantino "Img" dell'editor dei post.

Se l'immagine è già su internet, non c'è problema a prendersi l'url.

Se invece l'immagine è sul tuo PC la devi prima scaricare su un "image server" (ce ne sono tanti). Personalmente dato che ho un'utenza Google per la posta e altro, io uso il servizio gratuito di condivisione delle immagini con "Picasa Web".

Ecco tutto.

Spero di non aver violato le regole del forum o del provider.

Grazie ancora
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto

Re: Notifica risposte e limite al numero di immagini per pos

Messaggioda OLI » 08/02/2013, 17:59

Ho pensato di inserire la mia saga del Riva. Ma mi è stato comunicato che Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto. :o :mrgreen:
Questo avviene anche su Barone Rosso dove gli allegati vengono inseriti come posta elettronica grande (314x 235 px) in modo da avere più spazio.
Su Barone Rosso su richiesta viene aumentata la capacità e questa viene evidenziata da una riga rossa sulla dizione invia allegati.
In questo modo si sa quanto spazio ancora rimane! ;)
In Magellano e DeA è libero!
E' un problema la limitazione degli allegati, dovreste provvedere ad aumentarli ed avvisare gli iscritti di postarli con dimensioni ridotte.
Spero d'essermi spiegato.
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Notifica risposte e limite al numero di immagini per pos

Messaggioda admin » 08/02/2013, 20:46

OLI ha scritto:Ho pensato di inserire la mia saga del Riva. Ma mi è stato comunicato che Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto. :o :mrgreen:
Questo avviene anche su Barone Rosso dove gli allegati vengono inseriti come posta elettronica grande (314x 235 px) in modo da avere più spazio.
Su Barone Rosso su richiesta viene aumentata la capacità e questa viene evidenziata da una riga rossa sulla dizione invia allegati.
In questo modo si sa quanto spazio ancora rimane! ;)
In Magellano e DeA è libero!
E' un problema la limitazione degli allegati, dovreste provvedere ad aumentarli ed avvisare gli iscritti di postarli con dimensioni ridotte.
Spero d'essermi spiegato.
Ciao
OLI


Scusate il disagio arrecato.

E' stato esteso lo spazio sul server per poter caricare allegati, per cui non dovrebbero più presentarsi limitazioni all'upload.

Vi ricordo però di limitare la grandezza delle foto a non piu di 256Kb, per non saturare troppo velocemente lo spazio, e per consentire a tutti di pubblicare i propri lavori.

Saluti
admin
Site Admin
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/12/2012, 13:43

Re: Notifica risposte e limite al numero di immagini per pos

Messaggioda OLI » 09/02/2013, 8:42

O.K. Admin ricevuto. Passo e chiudo! :lol:
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43


Torna a Consigli e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti