Model Expo 2016 - Verona

Tutto quello che si combina quando ci incontriamo!

Model Expo 2016 - Verona

Messaggioda alessandro cenci » 13/05/2016, 5:48

Ciao a tutti, 

Il 21 e 22 maggio apre Model Expo Italy 2016 a Verona, vogliamo organizzare una trasferta ?

Considerando i tempi molto stretti dobbiamo organizzarci entro questo fine settimana, attendiamo le adesioni e buona giornata a tutti.

Alessandro
alessandro cenci
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 29/12/2012, 20:55
Località: Roma

Re: Model Expo 2016 - Verona

Messaggioda alimurimeta » 16/05/2016, 12:07

Ciao Alessandro, in verità io mi sono organizzato in proprio, anche perchè avevo inteso che il gruppo amirel non voleva certamente partecipare attivamente e forse neppure come visitatori. Bhe peccato, sarà per la prossima.
Ovviamente, se altri amici saranno presenti alla fiera, me lo facciano sapere, cosi ci si incontra per girare tra gli stand e prendere un caffé.
Saluti e a presto.
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Model Expo 2016 - Verona

Messaggioda Francesca » 17/05/2016, 0:21

alimurimeta ha scritto:Ciao Alessandro, in verità io mi sono organizzato in proprio, anche perchè avevo inteso che il gruppo amirel non voleva certamente partecipare attivamente e forse neppure come visitatori. Bhe peccato, sarà per la prossima.
Ovviamente, se altri amici saranno presenti alla fiera, me lo facciano sapere, cosi ci si incontra per girare tra gli stand e prendere un caffé.
Saluti e a presto.

Ciao Francesco.
Amirel, come associazione, ha lasciato il calendario gare libero in quella data, proprio per poter dare a tutti i soci la possibilità di visitare Model Expo a Verona.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Model Expo 2016 - Verona

Messaggioda alimurimeta » 17/05/2016, 8:22

Salve a tutti, rettifico quanto scritto nel precedente messaggio: Amirel non partecipa come associazione alla fiera di Modellismo di Verona, e come giustamente espresso da Francesca, ha dato piena libertà ai soci di poter visitare in autonomia la fiera, senza sovrapposizione con il calendario delle gare.
Spero che con questo chiarimento doveroso, abbia fugato ogni dubbio o risentimento.
Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Model Expo 2016 - Verona

Messaggioda alessandro cenci » 05/07/2016, 20:49

Buonasera a tutti,
Anche se con ritardo pubblichiamo le foto della manifestazione a cui i abbiamo assistito; una prima considerazione che posso fare è che non abbiamo nulla da invidiare alle altre associazioni, sicuramente tante belle cose ma nulla di veramente nuovo.
Ringrazio i compagni di viaggio per la splendida giornata, tante risate e molta stanchezza, ma che soddisfazione.
Il Model Expo è una vetrina stupenda a cui speriamo un giorno di poter partecipare.
Collaterale alla fiera c’era un padiglione con attrezzature elettroniche e modellismo usato dove abbiamo lasciato una fetta del nostro portafogli …
La fiera abbraccia diverse branche del modellismo, per una persona come me che le ama quasi tutte ( avrei comprato la metà delle cose esposte e l’altra metà usata in fiera …) è il classico “paese dei balocchi”; non mancavano stand con molte attrezzature/accessori ed anche qui è rimasto un altro pezzo del portafogli …

Per vedere la galleria fotografica completa potete accedere al link:
http://www.amnavimodel.it/Pozzetto/Mode ... index.html

Cominciamo con i Lego dove uno spettatore di eccezione, il grande Stefano, ha lasciato un pezzo di cuore.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Macchine movimento terra e lavoro

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Figurini, mezzi corazzati, aerei, varie; qui abbiamo potuto sentire una piccola lezione sugli aquiloni giapponesi, vere opere d’arte.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E per concludere la nostra passione, Francesco ha potuto provare in vasca una delle sue opere. A dire il vero il grosso dell’area era occupato da un’associazione francese con svariati modelli di grandi dimensioni, evoluzioni e dimostrazioni si ripetevano durante tutta la giornata.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Un arrivederci a tutti da Alessandro, Stefano, Francesco e Francesco.
alessandro cenci
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 29/12/2012, 20:55
Località: Roma

Re: Model Expo 2016 - Verona

Messaggioda alimurimeta » 07/07/2016, 9:15

Ciao Alex, belle foto. Grazie per averle condivise con tutti noi. Io ho fatto un pò lo "sborone" mettendo il modello dello smit nederland in vasca, al fianco dei "miti del mare" del sig Duilio Curradi e dei soci del gruppo modellisti Pontassieve. Ormai la fiera di Verona è un appuntamento modellistico al quale non posso rinunciare.

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51


Torna a Appuntamenti modellistici... e non solo!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti