incontri a Verona

Tutto quello che si combina quando ci incontriamo!

incontri a Verona

Messaggioda alimurimeta » 07/01/2020, 11:23

Salve a tutti, sebbene lontano dal mio laboratorio per le vacanze natalizie, ho avuto modo di coltivare lo stesso la mia passione e trascorrere una bella mattinata in compagnia dell' amico Mimmo Cappuccilli, lungo le sponde di uno splendido laghetto vicino Verona. Ho portato con me il riva in vtr, mentre Mimmo ha potuto finalmente varare a dovere il suo bel modello OULTON LADY. Nonostatnte la temperatura molto rigida (intorno allo zero), l'emozione di provare i nostri modelli ci ha fatto quasi "sudare". :D :D :D
Il modello di Mimmo è risultato stabile e ben bilanciato in acqua. Risolto un piccolo problema alla squadretta del timone, ha navigato con sicurezza e in modo molto filante. Il mio riva si è dimostrato molto nervoso e eccessivamente scattante, a causa della nuova propulsione con motori e regolatori brushless. E' bastato regolare la miscelazione del gas e un paio di settaggi dei regolatori per rendere il modello più "docile" ed elegante in acqua. :D ;) ;) Il laghetto scovato da Mimmo, sebbene adibito alla pesca sportiva, è disponibile anche per i modelli elettrici naviganti. Il titolare si è dimostrato molto gentile e disponibile, invitandoci (soprattutto Mimmo) a provare i modelli più spesso(tutto gratis). Questa attività dinamica dei modelli, a suo dire, aiuta i pesci a distribuirsi in modo più uniforme nel laghetto e, sopratutto, impedisce ai famelici cormorani di attaccare gli avannotti. :D :D :D ;)
Colgo l'occasione per ringraziare Mimmo per la generosa disponibilità e l'impegno profuso per regalarci questa bella giornata di modellismo.

Ecco alcune foto

Immagine

Immagine

Immagine

ed un breve video

https://photos.app.goo.gl/ddhBqrj9YvgkR9yb6

Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: incontri a Verona

Messaggioda Francesca » 07/01/2020, 23:39

E bravi Mimmo e Francesco! :lol:
I miei complimenti soprattutto per il bellissimo motoscafo Oulton Lady: è proprio il genere che piace a me, spero di vederlo dal vero al Model Expo a marzo.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: incontri a Verona

Messaggioda MimmoCap » 09/01/2020, 8:51

Grazie, troppo buoni, riguardo l'Expo non so, vedremo cosa si potrà fare .
Aggiungo le foto del riva di Francesco ,per il filmino, non so come fare è grande 140mb e non entra
Alla prossima
Allegati
DSCN2700.JPG
DSCN2700.JPG (133.33 KiB) Osservato 5143 volte
DSCN2699.JPG
DSCN2699.JPG (131.46 KiB) Osservato 5143 volte
DSCN2698.JPG
DSCN2698.JPG (132.75 KiB) Osservato 5143 volte
DSCN2694.JPG
DSCN2694.JPG (126.47 KiB) Osservato 5143 volte
MimmoCap
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 19/03/2019, 16:47


Torna a Appuntamenti modellistici... e non solo!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti