Buonasera da Viterbouno

Attenzione: Se sei un utente registrato devi effettuare il Login, oppure se questa è la tua prima visita devi registrarti prima di poter inviare dei messaggi.
Per iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista di seguito.

Buonasera da Viterbouno

Messaggioda Viterbouno » 20/06/2026, 16:11

Mi chiamo Piero e sono un odontotecnico, fino al 1966 ho lavorato presso un cantiere navale, barche fino a 13 metri, quando iniziò la crisi del settore dovetti riorganizzarmi e cercare una nuova strada e così ripresi a studiare e divenni odontotecnico.
A 15 ho iniziato a costruirmi il primo motoscafo, non ricordo come ottenni parte dei disegni su scala ma, solo con seghetto e traforo riuscii a completare lo scafo, però per ragioni di lavoro rimase uno scafo vuoto, privo di cabina e tutto il resto.
Ora dopo 65 anni ho deciso di ricominciare, così ho preso il kit amati Aquarama che ho iniziato ad assemblare in questi giorni.
Un bellissimo motoscafo ma corredato di istruzioni non adeguate per una barca dinamica, infatti l'assemblaggio è dedicato esclusivamente ad un modello statico; infatti ho letto che molti si sono trovati con dei dubbi durante la costruzione.
Grazie per l'accoglienza e vi auguro buon modellismo
Piero
Viterbouno

Re: Buonasera da Viterbouno

Messaggioda alberto » 20/06/2026, 21:53

Benvenuto Piero,
su questo forum diversi modellisti hanno esposto i loro diari di costruzione del Riva Aquarama dinamico, per cui non dovresti aver problemi a trovare risposte ai tuoi dubbi!!! ;)

Ma soprattutto se ti trovi a passeggiare nei luoghi delle nostre gare o esposizioni, puoi venire direttamente a conoscere alcuni dei modellisti fan dei Riva e parlare direttamente con loro!!! :D

Dai uno sguardo al calendario, e vedi se ti trovi in zona, anche domani!!! :D

A presto!!! ;)
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria, CP 824, Andaman Sea, Happy Hunter

Immagine Immagine Immagine Immagine
alberto

Torna a Pagina di Benvenuto