Un saluto a tutti!

Attenzione: Se sei un utente registrato devi effettuare il Login, oppure se questa è la tua prima visita devi registrarti prima di poter inviare dei messaggi.
Per iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista di seguito.

Un saluto a tutti!

Messaggioda manzoscorpio » 09/12/2021, 12:42

Buongiorno a tutti!

Sono Claudio da Firenze, sono appassionato principalmente di Fotografia, Treni e Navi.
La passione fotografica in circa 20 anni (oltre ai miei amati paesaggi) mi ha spinto a fotografare Treni e Navi (traghetti principalmente).
Ho una grande passione per il mare in generale e sin da piccolo ho navigato spesso nel mar tirreno con la compagnia TIRRENIA di Navigazione e Sardinia Ferries, studiando nei minimi particolari i loro vari traghetti.
Mi sono così appassionato molto a quelli che erano i traghetti Tirrenia.
Ho sempre fatto modellismo ferroviario, ma mai modellismo navale.
Finalmente adesso da un paio di anni mi sono addentrato nel mondo del modellismo navale ed ho creato due modelli in scala raffiguranti i traghetti veloci Tirrenia MDV Jupiter 3000.
Ho dato una sbirciata a qualche vostro lavoro e devo dire che siete veramente bravi!
Spero di aver fatto cosa giusta ad iscrivermi a questo forum per trovare sempre nuovi spunti e discuterne.

Buona giornata a tutti.
Claudio.
manzoscorpio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2021, 12:23
Località: Firenze

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda alimurimeta » 09/12/2021, 16:25

Ben venuto Claudio, grazie per l'apprezzamento.
Attendiamo di vedere le foto dei tuoi lavori e magari un W. I. P. del tuo attuale modello in costruzione.
I traghetti sono sempre stati, per me, un soggetto molto affascinante. Chissà che non mi decida a costruirene uno, magari con il tuo supporto fotografico.
Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda franco48 » 10/12/2021, 8:30

Buongiorno, Ben trovato Claudio , la Tua esperienza sarà un fonte di grande informativa
L’esperienza è maestra di vita
L'umiltà è la corona di tutte le virtù

Francesco
franco48
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/08/2016, 21:12

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda alberto » 15/12/2021, 18:05

Ciao Claudio,
benvenuto tra noi!!! :)

Ci piacciono molto i traghetti, e sei il benvenuto per poter condividere e mettere a fattor comune le esperienze di tutti noi ;)

Attendiamo le foto dei tuoi lavori!!! ;)

A presto!!!
Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda alessandro cenci » 29/12/2021, 12:37

Ciao Claudio,
Ti do il benvenuto nel nostro gruppo, attendo le foto dei tuoi lavori per arricchire le nostre conoscenze e lo scambio di opinioni/tecniche.
Alessandro
alessandro cenci
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 29/12/2012, 20:55
Località: Roma

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda manzoscorpio » 28/07/2022, 13:24

Buongiorno di nuovo a tutti.
Grazie per il benvenuto :)
Scusate il ritardo di risposta .... 7 mesi .... :roll: :roll: :oops:

Adesso che ho ripreso in mano "la situazione" creo un post nel forum con i miei primi modelli.
Buona giornata a tutti voi! ;)
manzoscorpio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2021, 12:23
Località: Firenze

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda alberto » 04/08/2022, 15:55

Di nuovo Benvenuto!!!

Meglio tardi che mai!!! ;)

A presto!!!
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Un saluto a tutti!

Messaggioda manzoscorpio » 04/08/2022, 16:22

Grazie Alberto!!
Spero di postare presto nuove foto e nuove realizzazioni!
manzoscorpio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2021, 12:23
Località: Firenze


Torna a Pagina di Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti