Pagina 1 di 1

Re: Domani 30 dicembre al laghetto di Tor di Quinto

MessaggioInviato: 02/01/2013, 19:33
da franco biplano
Ciao Francesca,

miracoli della tecnologia, chissà in futuro cosa si potrà arrivare a comandare con l'iPad.

Ho visto il video e le immagini sono belle ferme senza vibrazioni, solo delle oscillazioni quando dai comando per cambiare direzione.

Ma che portata ha il segnale? Se ti allontani 50 metri va ancora bene? Il comando lo dai inclinando l'ipad o in modo diverso?

PARROT AR DRONE 2.O

MessaggioInviato: 04/01/2013, 0:21
da Francesca
Chi di voi ha provato il Parrot AR Drone? Non è un giocattolo, è un oggetto fornito di alta tecnologia.
Oggetto volante che di comanda in WiFi con iPad, Iphone, Android. Lo hanno usato i VVFF nell'ultimo terremoto in Emilia Romagna.
Io sto facendo le prime esperienze: molto facile da utilizzare e comandare con iPad in WiFi, portata 50 m. Comunque, per farlo andare al meglio, occorre un pò di esercizio. Il bello è che con le 2 telecamere in dotazione, una frontale, l'altra sotto, riprende alla perfezione e ad alta definizione, tutto il volo. In più, sull'iPad o telefonino, si vede esattamente il panorama che la telecamera sta vedendo.
Domenica 6 gennaio, Befana, sono al laghetto di Tor di Quinto, per esercitarmi col Parrot e qualche barchetta...
Intanto questo è il filmato di domenica scorsa.
http://www.youtube.com/watch?v=fWFp8LJ8 ... 66K4To4mRg

Re: PARROT AR DRONE 2.O

MessaggioInviato: 04/01/2013, 0:35
da Francesca
Scusatemi, il link messo sopra non funziona.
Questo è quello giusto
http://www.youtube.com/watch?v=fWFp8LJ8 ... Rg&index=1

Re: PARROT AR DRONE 2.O

MessaggioInviato: 05/01/2013, 1:58
da Francesca
Rispondo a Franco Biplano che ha scritto un commento e una domanda: il drone con wifi ha una portata di 50 m., come dicono le istruzioni. L'applicazione, su iPad o telefonino Android, segnala, comunque, il livello di connessione. Se si perde il controllo per troppa distanza, l'aggeggio atterra.
Per farlo girare c'è l'applicazione che simula il radiocomando e, in più, inclinando a destra, sinistra, giù e sù l'iPad o telefonino, si comanda alla perfezione.
Molto più facile di qualsiasi altro velivolo. Ovviamente bisogna fare un pò di esercizio, cosa che mi appresto a fare domenica prossima al laghetto di Tor di Quinto :D