Salve a tutti, il week end appena trascorso mi ha permesso di completare una delle fasi più ostiche e delicate della costuzione del modello: la verniciatura finale.
Venerdi pomeriggio ho comprato le bombolette spray in carrozzeria, secondo i codici RAL previsti dal progetto. Per prima cosa ho mascherato con nastro da carrozieri le superfici che non dovevano essere colorate e poi ho spruzzato i ponti e le murate in grigio chiaro RAL 7035.

Dopo 12 ore di essicazione, ho preparato il modello per la seconda fase di verniciatura: scafo e paratie in verde RAL 6018, comprendo con carta da carrozieri tutto ciò che non deve colorare di verde.

Altre 12 ore di attesa e ho mascherato le fiancate e poi ho verniciato i riquadri in blu RAL 5013

Finalmente, domenica sera, ho dato l'ultima mano di vernice allo scafo, in rosso mattone RAL 8004

Nei ritagli infiniti di tempo tra una fase di verniciatura e l'altra, ho cablato le luci di segnalazione del pilone radar. Un incubo far passare 10 fili in un tubo da 2 mm, che però ha rafforzato la mia competenza modellistica

Questa sera, prima di andare a nanna, scarterò il mio paccotto, sperando che il nastro da carrpzieri abbia fato bene il suo lavoro ovvero evitando spiacevoli sbrodolature di vernice.
Saluti e buon modellismo