Yacht Flybridge RC

Sono qui riportate le fasi di costruzione di modelli a partire da piani di costruzione di cantiere o modellistici, ed anche da piani completamente ridisegnati a partire da documentazione fotografica.

Re: Yacht Flybridge RC

Messaggioda etabeta » 10/10/2013, 22:22

Finalmente tra varie peripezie sono riuscito a portare a termine questo modello. E' il mio primo modello R/C (il secondo in assoluto) e sinceramente è bello vederlo navigare. La verniciatura e le finiture lasciano un pò a desiderare ma mi rifarò la prossima volta. Ora devo consegnarlo in regalo al mio nipotino che il 21/10 compie 6 anni e ... non c'è più tempo per recriminare :D :roll:

Gli ultimi lavori hanno riguardato il montaggio dei vetri oscurati e del parabrezza del flybridge, la scaletta per il flybridge, la porta scorrevole e qualche piccolo ritocco all'interno.

Devo dire che i vetri e la porta scorrevole mi hanno fatto vedere i sorci verdi! e il risultato non è stato dei migliori. Avrei dovuto prevedere in partenza una piccola cornice per farcelo appoggiare, ma ormai non potevo più intervenire come avrei voluto e ho deciso di accontentarmi. La prossima volta farò meglio.

Ho anche cambiato le eliche su suggerimento di Arturo Pane (che me le ha regalate) e spero che ora il modello sia un pò più vivace in acqua (se non piove lo proverò domenica al lago vicino a casa mia).

La volta scorsa quando avevo fatto il varo al lago, non avevo previsto una spia luminosa che mi indicasse che la radio era accesa e me la sono dimenticata accesa; mi così sono giocato la batteria LIPO da 2600 MA e l'ho dovuta sostituire :( . Questa volta però per rimediare ho provveduto a mettere un bel led multicolore che si accede quando la radio è accesa.

Ecco alcune foto:

Immagine

Immagine

Immagine
Come si vede il modello è suddiviso in due per poter accedere all'interno.

Ecco qualche foto degli arredi interni

Immagine
Immagine
Immagine
:D :D Ho inserito anche un quadretto con l'immagine di Spiderman (eroe di mio nipote).

Notate sotto alla postazione di guida il led spia che ho aggiunto per segnalare quando la radio è accesa.
Nella foto che segue si vede meglio quando è acceso
Immagine

E infine ecco la scala per il flybridge e la porta scorrevole d'accesso all'interno
Immagine
Immagine

Ecco fatto! mi sono divertito, ho imparato un sacco, grazie ai supporto dei più esperti.
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto

Re: Yacht Flybridge RC

Messaggioda Francesca » 10/10/2013, 23:46

Etabeta, è venuto davvero benissimo! Piccolo e dettagliato :D Il tuo nipotino, spero ;) che capirà il lavoro che hai fatto... Complimenti :lol:
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Yacht Flybridge RC

Messaggioda etabeta » 11/10/2013, 21:02

Grazie Francesca, farò un video del varo con mio nipote e lo posterò :)
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto

Re: Yacht Flybridge RC

Messaggioda Armando » 13/10/2013, 14:34

Ciao Eta,
Magnifico.
E se poi ti sei divertito a costruirlo... il lavoro da ancora più soddisfazione.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: Yacht Flybridge RC

Messaggioda etabeta » 21/10/2013, 9:34

Chiusura cantiere con il varo finale e la consegna all'armatore :D :D :D

Collaudo superato bene compreso un'incaglio tra le alghe, risolto rapidamente :D

http://www.youtube.com/watch?v=yLKYUdbZWE0&feature=youtu.be
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto

Precedente

Torna a Autocostruzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti