NORDKAP 476 BILLING BOATS

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

Re: NORDKAP 476 BILLING BOATS

Messaggioda Francesca » 22/09/2014, 0:17

etabeta ha scritto:Entrambi i modelli hanno sapore "vintage" che mi piace molto! La scelta è difficile se tieni conto dell'aspetto esteriore ma .....
Io DECISAMENTE ti consiglierei di fare quello del quale hai solo i desegni e scarterei il kit.

Il motivo è che sei troppo brava per non cimentarti in qualcosa che parte da zero e che probabilmente non non contiene tutti i particolari che sono compresi nei kit.
Ti assicuro che non serve alcuna attrezzatura particolare. Da quello che ho visto tu ne hai fin troppa e senza dubbio più di me (in ambito modellistico)

Poi sul forum sarà ancora più bello perché potremo tutti partecipare "virtualmente" al tuo cantiere.

Senz'altro andrai più piano, ma scommetto che alla fine amerai di più il modellino che avrai fatto TU.
A me succede così! ;)

E sì, hai ragione, sarò brava, ma ancora non ho capito bene come si fa a trasferire dal disegno cartaceo alla tavoletta di compensato le forme della chiglia e delle ordinate. Oggi sono stata tutto il giorno a studiare, ma, ancora non ho chiaro il tutto.
Chiudo qua questo argomento, visto che sta trascendendo ad altro e ne apro un altro dedicato ad hoc.

Il sondaggio continua! Fino ad ora ho avuto due risposte. Ne vorrei qualcun'altra... ;)
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Precedente

Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti