Renown della Billing Boats

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

Re: Renown della Billing Boats

Messaggioda Mimmo46 » 20/05/2014, 7:19

Grazie Alberto,consigli recepiti,se ne hai altri sempre ben accetti . Sono modelli eccezionali ,complimenti ai modellisti,io al momento sogno,per il futuro spero solo di avvicinarmi.
grazie ancora
Mimmo46
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2013, 11:31
Località: Bussolengo Vr

Re: Renown della Billing Boats

Messaggioda Mimmo46 » 06/08/2014, 10:26

Al momento con il Renown sono sempre fermo perché oltre ad essere in vacanza/ferie ho sempre il problema dei due mezzi scafi quindi continuo a fare ricerche per approfondire l'argomento isolamento scafo e motorizzazione.
La settimana scorsa il buon Piero della BM mi ha fatto arrivare, qui al mare, a tempo di record, il rimorchiatore Sanson così passo il tempo a studiare come fare a svuotare le parti che devono accogliere la motorizzazione visto che mi consiglia di mettere il ponte e poi listelli.A tal proposito qualcuno mi sa consigliare come procedere?
Un saluto a tutti dal Gargano
Mimmo46
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2013, 11:31
Località: Bussolengo Vr

Re: Renown della Billing Boats

Messaggioda Massimo Parasassi » 10/08/2014, 11:47

Mimmo46 ha scritto:Grazie Alimurimeta,non nascondo che sono rimasto un po' perplesso,poi mi son ripreso ed ho afferrato il concetto. Certo per uno che inizia sarà un po' dura,quindi ho pensato di passare allo scanner le ordinate nel caso dovessi sbagliare,male che vada faccio due scafi in parallelo cosi se sbaglio ne ho uno di scorta,però se devo fare il vuoto il ponte dove lo poggio?

Rispondo con un pò di ritardo perchè ho visto solo ora il tuo messaggio.
Spero di essere ancora in tempo a darti un consuiglio.
Sul sito AMIREl alla pagina Relazioni varie troverai quella relativa ai Consigli di tecnica modellistica.
Nell'indice al Cap. 12 c'è l'articolo "Da progetto a disegno" che indica come lavorare sulle ordinate per fare il vuoto e al Cap. 5 come "Allineare chiglia e ordinate". Analizzando bene questi due articoli sicuramente troverai il modo di crearti gli spazi necessari.
Comunque prima di passare al taglio ti consiglio di procurarti tutta la meccanica e l'elettronica per capire qual'è il loro ingombro.
Sul forum, in questa branca, puoi anche trovare le foto del mio Andrea Gail nelle quali è ben visibile come ho posizionato queste ultime e come ho provveduto a creare il sostegno per il ponte, in parte apribile.
Avatar utente
Massimo Parasassi
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 21/12/2012, 9:28
Località: Roma

Re: Renown della Billing Boats

Messaggioda Mimmo46 » 11/08/2014, 10:01

Nessun problema,anzi grazie per le dritte,molto utili ma credo di essere io il problema perché negato per il navigante.Comunque provo a non demordere,male che vada affondera'.
grazie ancora
Mimmo46
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2013, 11:31
Località: Bussolengo Vr

Re: Renown della Billing Boats

Messaggioda Mimmo46 » 05/09/2014, 9:25

Riassunto...in breve:
rientrato dalle vacanze /ferie ho provato a montare il Renown ,non riesco a far combaciare i due mezzi scafi ,c'è qualcosa che non va ...non fa presa da qualche parte e mi dà un effetto tipo barchetta/banana . Aspetto ancora un po',nel frattempo ho messo sulla falsa chiglia del Sanson le ordinate ed ho preparato l'alloggiamento per l'elica solo che non riesco a dare profondità per l'asse che dovrà collegarsi al motorino .
Bhe..... questo è quanto per non parlare delle difficoltà.
Alla prossima
Mimmo46
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2013, 11:31
Località: Bussolengo Vr

Re: Renown della Billing Boats

Messaggioda Mimmo46 » 08/11/2014, 10:12

Dopo tanto pasticciare ho abbandonato il Renown,purtroppo i due mezzi scafi non combacianno,al momento lo ha preso un mio amico che vuole provare a raddrizzare il tutto.Sarà.....ma dubito!!!!!!!
Io ho ripreso dopo due anni, in seguito ad uno scatto di follia, lo scafo del Riva,tra non molto provo ad isolarlo con la resina e poi vi rompero' su qualche consiglio riguardo la motorizzazione.
Mimmo46
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/01/2013, 11:31
Località: Bussolengo Vr

Precedente

Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti