SY MEDEA

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

Re: SY MEDEA

Messaggioda alimurimeta » 08/04/2020, 14:04

Salve a tutti, ho verniciato la parte interna dello scafo con una mano di stucco spray. Ad essiccazione completa dello stucco mi toccherà un lungo e paziente lavoro di pulizia e levigatura. Poi, finalmente, potrò incollare il ponte laser in legno sul falso ponte in plasticard. A breve aprirò i blister contenenti gli accessori in metallo bianco e resina poliuretanica. Speriamo che non siano cosi scadenti come quelli forniti nel kit del Puffer costruito da Francesca :roll:

Immagine

Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: SY MEDEA

Messaggioda franco48 » 09/04/2020, 7:04

Buongiorno Francesco , scusami mi potrestidirmi che marca è il spray stucco che usi' Grazie
L’esperienza è maestra di vita
L'umiltà è la corona di tutte le virtù

Francesco
franco48
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 06/08/2016, 21:12

Re: SY MEDEA

Messaggioda alimurimeta » 09/04/2020, 8:11

Ciao Franco, lo stucco è STUCCO SPRAY HAPPY COLOR della Saratoga

Immagine

Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: SY MEDEA

Messaggioda franco48 » 09/04/2020, 8:20

Ciao Francesco , Grazie , Santa giornata
L’esperienza è maestra di vita
L'umiltà è la corona di tutte le virtù

Francesco
franco48
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 06/08/2016, 21:12

Re: SY MEDEA

Messaggioda alimurimeta » 14/04/2020, 15:16

Salve a tutti, durante le festività pasquali mi sono imposto di non metter mano al cantiere. Pertanto l'unica cosa che ho fatto è stata la finitura delle maniche a vento. Sono realizzate in resina poliuretanica, una novità assoluta per un kit inglese che usa massivamente una lega di "metallo bianco" per qualsiasi accessorio. :o
Ecco la foto delle maniche a vento dopo un paio d'ore di levigatura con frullino e bisturi in varie forge.

Immagine

Immagine

Saluti e buon modellismo.
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: SY MEDEA

Messaggioda Francesca » 14/04/2020, 15:36

Un paio d'ore per la finitura delle due maniche a vento? E come si presentavano? :shock: Quasi quasi facevi prima ad autocostruirle... :lol: Scherzo, naturalmente :lol:
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: SY MEDEA

Messaggioda Francesca » 14/04/2020, 15:37

Il lavoro è venuto benissimo!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: SY MEDEA

Messaggioda alimurimeta » 16/04/2020, 12:21

Ciao Francesca, le maniche a vento si presentavano con molte sbavature di resina. In più le calotte delle maniche erano molto spesse. Le ho ripulite e assottigliate moltissimo.

Altro piccolo avanzamento lavori. Ho rifinito i buttafuori delle lance e realizzato i fori nello scafo per il fissaggio dei basamenti dei buttafuori.

Ecco la foto. Sto facendo poco in quantità ma abbastanza in qualità :D :D :D ;)

Immagine


Saluti e buon lavoro.
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: SY MEDEA

Messaggioda alimurimeta » 20/04/2020, 14:02

Salve a tutti, ecco le ultime novità dal cantiere Medea. Ho iniziato la fase di verniciatura delle tughe e dei boccaporti con una mano di impregnate rovere. Alcuni armadietti e blocchi sono fatti in resina poliuretanica. ho "impregnato" anche questi con la vernice rovere. Ci vorrano più mani per ottenere un risultato soddisfacente. A parte ho preparato i correnti delle battagliole con del filo di rame prelevato da una matassina e raddrizzato a dovere. I candelieri delle battagliole sono realizzati in metallo bianco. Non posso saldarli a stagno e quindi mi tocca usare la pestifera (per me) colla cianoacrilica. :(

Ecco le foto di quanto descritto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti e buon modellismo.
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: SY MEDEA

Messaggioda alimurimeta » 22/04/2020, 9:55

Salve a tutti. Ieri ho fatto una altro piccolo passo verso il completamento del modello. Ho finito il montaggio della battagliola della tuga principale. Con l'ausilio del plotter laser ho realizzato il corrimano in tanganica. L'assemblaggio non è stato proprio semplice, nonostante la precisione dei pezzi tagliati con il laser. Come sempre, alla fine vinco io, ;)
I candelieri in metallo bianco non mi piacciono proprio, però non mi va di spendere soldi per dei candelieri in ottone. Mi accontento :D
Il tutto andrà verniciato in bianco (correnti e candelieri) e impregnato color rovere (corrimano).
Ecco un paio di foto del risultato finale.

Immagine

Immagine
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

PrecedenteProssimo

Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti