POLLUX II-ALIMAX

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

POLLUX II-ALIMAX

Messaggioda alimurimeta » 27/02/2017, 16:10

Salve a tutti, come da titolo ho iniziato, e praticamente quasi finito, il montaggio del nuovo kit graupner POLLUX II. Con questo simpatico rimorchiatore posso partecipare attivamente alla gara "ti scoppio la poppa", che si terrà a Verona durante la fiera di modellismo.
Il kit si presenta ben fatto, con scafo in ABS pre formato e preforato. Sono prresenti diversi accessori e soprattutto tutta la minuteria per fare navigare il modello. Viene fornito un motore brushed 380 a 7.2V, con cavi e spinotti già saldati. Mancano solo le batterie la radio e il regolatore. Io ho optato per un regolatore quicrun 1060, un pacco batteria lipo 2S 4000 mAh tipo short (45x100x19 mm). La radio è la stessa degli altri miei modelli (taranis x9E)
Ho scartato il pacco venerdi pomeriggio, e domenica serà il pargoletto era già in vasca da bagno pronto per navigare :o Il grado di prefabbricazione e semplicità del modello lo rendono quasi un RTR più che un kit vero e proprio.
Il modello avrà la livrea di un angioletto, bianca e oro :D :D per punire i diavoletti pollux BELZEBU e LUCIFERO di Francesca :D :D :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti e a presto
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: POLLUX II

Messaggioda Francesca » 27/02/2017, 22:41

:twisted: :twisted: :twisted: bene bene angioletto contro diavoletto :lol: ci sarà da divertirsi!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: POLLUX II

Messaggioda Francesca » 27/02/2017, 22:59

Tieni presente che nella competizione "ti scoppio la poppa" volano botte da orbi ed è molto facile procurarsi graffi, buchi e quant'altro, come è successo ad Alberto e al suo Nemo, sforacchiato durante la prima competizione... :evil: Quindi è meglio tenersi le vernici a disposizione per rattoppi e ritocchi :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: POLLUX II

Messaggioda alimurimeta » 28/02/2017, 12:53

Ciao Franci, sono stato già avvisato dei "rischi" di foratura delle tughe e del modello. Poco male.
Mi preoccupa invece come fissare in modo stabile la tuga con lo scafo. Qualche idea?

Ecco le fasi di verniciatura del modello. Iniziato il montaggio sabato mattina, praticamente sarà finito per questa sera :o

Immagine

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: POLLUX II

Messaggioda franco48 » 28/02/2017, 15:57

Francesca ha scritto:Tieni presente che nella competizione "ti scoppio la poppa" volano botte da orbi ed è molto facile procurarsi graffi, buchi e quant'altro, come è successo ad Alberto e al suo Nemo, sforacchiato durante la prima competizione... :evil: Quindi è meglio tenersi le vernici a disposizione per rattoppi e ritocchi :D



personalmente la fisserei con bulloncini de 3 mm. dall'alto in basso , farei così boccola inserita sul ponte e bulloncini che fissano la tuga al ponte in più scatolerei i componenti con plex e galleggiante (tipo che usano per le reti).
E' una mia proposta ma, sei Tu a decidere il fare
L’esperienza è maestra di vita
L'umiltà è la corona di tutte le virtù

Francesco
franco48
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 06/08/2016, 21:12

Re: POLLUX II

Messaggioda alimurimeta » 01/03/2017, 11:03

Salve a tutti, ieri sera ho praticamente finito il montaggio dell'ALIMAX, ex Pollux II. Mi resta da preparare il bittone di prua per lo spillone e lanciarmi nella mischia contro i diavoletti pollux :D :D :D

Ecco le ultime foto

Immagine

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: POLLUX II

Messaggioda alimurimeta » 03/04/2017, 14:54

Salve a tutti, mi sono accorto di non aver chiuso a dovre questo diario di costruzione. Infatti mancavano le foto del modello finito, pronto per la fiera di Verona :D :D

Ho preparato le "ali dell'angioletto" che del plasticard e del vinile adesivo color oro

Immagine

Immagine

Il modello è molto divertente da pilotare. Con un pò di attenzione alla sigillatura stagna delle tughe, può predere secchiate d'acqua senza nessun problema La "tenzone" del "ti scoppio la poppa" si è rivelata, per me, un divertimento assoluto. Provare per credere ;)
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: POLLUX II-ALIMAX

Messaggioda ricox » 20/11/2021, 13:36

Buongiorno a tutti,
sono riuscito a trovare un Pollux II in Germania, essendo al mio primissimo modello di barca, mi è stato consigliato a Verona, faccio una domanda credo stupida ma mi servirebbe sapere che vernici devo usare per lo scafo ??
Grazie mille.
ricox
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/09/2021, 8:28

Re: POLLUX II-ALIMAX

Messaggioda alimurimeta » 20/11/2021, 18:46

Ciao ricox, io ho usato uno fondo spray della saratoga di colore bianco. Se vuoi colorare il modello, puoi usare, successivamente, bombolette spray acrilico.
Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: POLLUX II-ALIMAX

Messaggioda ricox » 21/11/2021, 17:37

Grazie mille ☺️
ricox
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/09/2021, 8:28

Prossimo

Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti