Seabex one

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

Seabex one

Messaggioda Stefano » 26/12/2017, 10:34

In occasione del Expo di Verona 2018 vorrei portare la Seabex One, pertanto a distanza di 5 anni ci rimetto le mani. :P ;)
Dal prevaro che ho fatto in occasione di Ludica Model 2012, ho notato che il modello è pesante e molto appruato, :cry: pertanto devo necessariamente alleggerirlo levando un pò di roba :shock: , secondo voi cosa potrò levare? :evil: :evil: vi annoto le funzioni attuali: impianto luce circa 250 led per la simulazione delle 19 funzioni della nave, impianto di videoregistrazione con dvr e 4 telecamere di cui una sul fondo motorizzata il tutto anche wireless, dispositivi di ammaino lance di salvataggio motorizzati, fumogeno, lance antincendio, due argani da traino, gruetta gommone, argano battiscafo, gru principale, 4 ancore indipendenti ed altri automatismi secondari.
Aspetto i vostri consigli
Stefano
Modellismo, modellismo sempre modellismo
Immagine
Avatar utente
Stefano
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/01/2013, 22:45
Località: Roma

Re: Seabex one

Messaggioda alimurimeta » 28/12/2017, 12:02

Ciao Stefano, di roba ne hai messa tanta. :D :D
Io suggerirei di rimuovere l'impianto video. Si può fare a meno delle riprese. Non sacrificherei invece i meccanismi per la movimentazione delle scialuppe, dei verricelli ecc. Valuta la possiblità di usare batterie lipo in sostituzione delle nimh o piombo, per ridurre la zavorra oppure poterla ridistribuire dove ti serve.

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Seabex one

Messaggioda alberto » 28/12/2017, 17:37

Ma soprattutto un interruttore per le luci ed uno per i motori!!! :lol:
Non di più!!! :D

A presto!!!
Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Seabex one

Messaggioda Stefano » 28/12/2017, 22:15

Effettivamente avevo pensato di eliminare tutta la parte video lasciando solo la telecamera sul fondo, inoltre penso di togliere tutta la parte elettronica per la rilevazione degli ostacoli per centrare le porte del percorso di gara :o , ho fatto una gaffe, era un segreto e non dovevo dirlo. Va bè .... tanto lo levo :) .(a proposito vendo al miglior offerente tutto il sistema) :lol: :lol: :lol:
Sicuramente sostituisco tutte le batterie optando per le litio che sposterò a poppa, inoltre UDITE UDITE .... per la gioia di Alberto installerò un semplice interruttore a levetta per accendere il tutto.
Stefano
Modellismo, modellismo sempre modellismo
Immagine
Avatar utente
Stefano
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/01/2013, 22:45
Località: Roma


Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti