multiscafi

In questa sezione sono riportate le esperienze fatte sugli scafi a vela rc dagli iscritti più attratti dal silenzio del vento... nei capelli!!!

Re: multiscafi

Messaggioda franco biplano » 11/04/2014, 15:12

Ecco, il siluro........veramente è meglio chiamarlo galleggiante, adesso è pronto, pesa 45 grammi, volume 900 cc.

Non mi sono preoccupato per fare una superficie perfettamente liscia, la cosa piu' importante è la leggerezza, deve fare bene il suo lavoro, cioè il galleggiante.

Posso dire che i lavori in cantierino sono terminati e il catamarano è pronto da ciuppare in acqua.

A questo punto ci sono delle scuse che posso accampare per rimandare il collaudo?............:rolleyes:.............. Si accettano consigli.

A presto..............................:P

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: multiscafi

Messaggioda Antonello » 11/04/2014, 18:55

Mi propongo per far parte della Commissione di Collaudo......
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: multiscafi

Messaggioda franco biplano » 13/04/2014, 6:55

Antonello ha scritto:Mi propongo per far parte della Commissione di Collaudo......

Ciao Antonello, ti prendo in parola, dovrei riuscire a collaudarlo per sabato o domenica prossima, ti farò sapere per tempo.
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: multiscafi

Messaggioda Antonello » 14/04/2014, 8:52

Benissimo, a parte domenica prossima, che è Pasqua e comporta le corvées familiari del caso, confermo la mia presenza, salvo casi di improvvisa forza maggiore.
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: multiscafi

Messaggioda fra » 07/05/2014, 23:29

Complimenti........per l'esauriente spiegazione nella costruzione dello stampo e del modello!!!!.........anch'io in questo momento sto' costruendo un cat simile al Suo............ alcune sue soluzioni, sia nello stampo che nel modello, mi saranno utili per completare il mio cat e ampliare la mia esperienza nel settore dei catamarani.........
fra
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/05/2014, 22:55

Re: multiscafi

Messaggioda franco biplano » 10/05/2014, 7:49

fra ha scritto:Complimenti........per l'esauriente spiegazione nella costruzione dello stampo e del modello!!!!.........anch'io in questo momento sto' costruendo un cat simile al Suo............ alcune sue soluzioni, sia nello stampo che nel modello, mi saranno utili per completare il mio cat e ampliare la mia esperienza nel settore dei catamarani.........


Benvenuto nella sezione dei multiscafi.
Ti ringrazio dei complimenti, mi piacerebbe vedere qualche foto della tua costruzione, magari ci starebbe bene anche una descrizione particolareggiata, puoi farlo qui oppure apri una nuova discussione, c'è sempre da imparare.....
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: multiscafi

Messaggioda fra » 18/05/2014, 23:13

Grazie per il benvenuto......................ho provato a mandarti delle foto del " cat 3 ", ma il file è troppo grande e non viene accettato...........vedro', con la consulenza di mio figlio o di uno dei miei nipoti, tutti molto piu' bravi di me con il computer, di comprimere il qualche modo il file..........................pero' visto che tu hai gia' postato delle foto. il problema dovresti averlo gia' risolto..............per favore spiegami come hai fatto................sul link CAT VELA RC c'è un mio video appunto sul cat 3°............quello in costruzione è il cat 4°, con le migliorie ( speriamo che funzionino) dettate dall'esperienza fatta con il cat precedente.
La mia esperienza nella costruzione dello stampo è piuttosto limitata, ma vedo che ci sono dei ottimi maestri disposti a condividere le propie esperienze con chi ne ha bisogno.
Ciao, a risentirci.
fra
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/05/2014, 22:55

Re: multiscafi

Messaggioda Francesca » 19/05/2014, 21:51

Ciao Fra,
le foto possono essere max 250 kb.
Ecco come fare:

Per prima cosa si deve fare in modo di avere le foto già su internet.

- Se l'immagine è già su internet, non c'è problema a prendersi l'url: basta cliccare sull'immagine con il tasto destro e nel menu a tendina, scegliere il comando "copia indirizzo immagine".

- Se invece l'immagine è sul tuo PC la devi prima scaricare su un "image server" (ce ne sono tanti). Personalmente dato che ho un'utenza Google per la posta e altro, io uso il servizio gratuito di condivisione delle immagini con "Picasa Web", e poi si procede come sopra.

Infine, sulla riga dei pulsanti dell'editor di testo del post c'è il pulsante "Img". Se clicchi, vengono inseriti i tag [img]e[/img] e il cursore si trova in mezzo ad essi. A questo punto devi inserire il link all'immagine usando il comando "incolla" ossia premendo contemporaneamente i tasti "Ctrl" e quello della lettera "C".

2° metodo: ridurre le immagini con un programma di fotoritocco (io uso Adobe Photoshop, ma ce ne sono tantissimi gratuiti); sul Forum, sotto il riquadro del post che stai scrivendo, clicca su "Invia allegato"/Nome file/Sfoglia..., ti si apriranno le cartelle del tuo pc, scegli la foto ridotta, sotto c'è un'altra casella Commento file se vuoi aggiungere una didascalia, infine clicca su Aggiungi file. Questo per ogni foto che vuoi mettere.
Infine, ti conviene cliccare su Anteprima e, se il tutto ti soddisfa, clicca su Invia.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: multiscafi

Messaggioda fra » 20/05/2014, 0:13

Grazie Francesca..............oramai oggi è troppo tardi, provero' domani a inviare le foto " ridotte ". ..........complimenti per il tuo catamarano. ( ho visto il video qualche tempo fa' )
fra
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/05/2014, 22:55

Re: multiscafi

Messaggioda Francesca » 20/05/2014, 23:44

fra ha scritto:Grazie Francesca..............oramai oggi è troppo tardi, provero' domani a inviare le foto " ridotte ". ..........complimenti per il tuo catamarano. ( ho visto il video qualche tempo fa' )

Il mio catamarano l'ha realizzato Franco. E' un oggetto molto tecnologico. Come avrai visto, corre come una scheggia, si ribalta come tutti i cat e, poi, con il congegno ideato e realizzato da Franco, si rimette su :D
Ora devo rimetterlo in funzione perché si era rotto il servo delle vele che ho già sostituito, ma devo fare ancora qualche aggiustamento. Comunque, è davvero adrenalinico.... :lol:
Per le foto, spero che le mie spiegazioni ti siano state chiare; se hai ulteriori problemi contattami tramite MP (messaggi privati) .
Ciao
Francesca
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Divertiamoci con le Vele rc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite