RG65 "Made in Sardinia"

In questa sezione sono riportate le esperienze fatte sugli scafi a vela rc dagli iscritti più attratti dal silenzio del vento... nei capelli!!!

RG65 "Made in Sardinia"

Messaggioda Antonello » 22/08/2018, 18:45

L'amico Franco mi ha cortesissimamente fatto omaggio di uno dei suoi scafi di un RG65 e della relativa coperta, oltreché del relativo tiravele. Visto che qui la classe sta crescendo numericamente per cui si preannunciano regate con il coltello fra i denti e una benda nera su un occhio occorre che lo finisca a più presto.
Come albero ho reperito nel "gavone di prora" un tubo in carbonio da canna da pesca del diametro adatto e quindi ho a disposizione praticamente tutto il materiale che serve.

Immagine

Inizierò con l'armo (a balestrone, per semplicità) per cui bisogna che mi metta al computer a disegnarlo.

Al lavoro! (....spero...)
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: RG65 "Made in Sardinia"

Messaggioda Antonello » 25/08/2018, 21:20

Un proverbio delle mie parti recita (tradotto...) che in casa del fabbro gli spiedi sono fatti di legno, per cui ho scaricato dalla Rete il disegno di un armo classico e ho fatto uno schizzo rapido del balestrone, che sarà realizzato con un'anima in balsa e irrobustito con la fibra di carbonio unidirezionale

Immagine
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12


Torna a Divertiamoci con le Vele rc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti