Vele estive...

In questa sezione sono riportate le esperienze fatte sugli scafi a vela rc dagli iscritti più attratti dal silenzio del vento... nei capelli!!!

Vele estive...

Messaggioda Francesca » 22/08/2020, 22:10

Durante questo agosto assediato dal Covid, non c'è niente di meglio che approfittare del vento che spazza i virus e soffia sulle vele dei nostri modelli r/c. Così, in quel del lago di Bracciano, ho approfittato per sperimentare anche una simil Go Pro, fissata sulla mia Cleopatra (Bella Aeronaut), scafo in legno rivestito in mogano e opportunamente resinato. La piccola action cam è fissata a poppa inquadrando il pozzetto e tutto quello che si vede davanti e sui bordi, avendo un potente grandangolo. Insieme a Guido abbiamo fatto navigare anche la mia piccola Footy in vetroresina, facendola passare spesso davanti alla telecamera. Devo ammettere che è stato molto divertente e, tutto sommato, anche la piccola telecamera ha funzionato discretamente.
Ecco il link di YouTube https://youtu.be/q7g_36XHFbM
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Vele estive...

Messaggioda alberto » 24/08/2020, 7:40

Grande!!!
Bellissime riprese, che da barche a vela se ne vedono poche!!! :D

In qualche punto della ripresa ho iniziato a pensare che fossero davvero due barche a dimensione reale!!! :D

A presto (speriamo!!!) per le prossime gare!!!

Buone vacanze... modellistiche!!! ;)
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Vele estive...

Messaggioda Antonello » 27/09/2020, 19:07

Divertente!
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: Vele estive...

Messaggioda alessandro cenci » 09/10/2020, 17:31

Pilotaggio con i piedi a mollo ... bellissimo.
Belle anche le riprese, che telecamera hai usato?
Alessandro
alessandro cenci
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 29/12/2012, 20:55
Località: Roma

Re: Vele estive...

Messaggioda Francesca » 10/10/2020, 22:22

Grazie Antonello e Alessandro. Per fare le riprese ho usato la action cam Cooau https://www.amazon.it/gp/product/B07MGB ... UTF8&psc=1 montata sulla barca a vela in legno Aeronaut Bella (Cleopatra)

Cleopatra action ridotta.jpg
Cleopatra action ridotta.jpg (235.98 KiB) Osservato 2867 volte
La cosa molto comoda è che, oltre a un'infinità di accessori per il fissaggio su ogni tipo di supporto, una custodia impermeabile subacquea, due potenti batterie, un telecomando da polso, questa piccola telecamera dispone anche di un'app gratuita da scaricare sul cellulare, dalla quale si comanda la ripresa, si mette in pausa, si riprende e si fanno foto. Ho poi scoperto che in commercio si trova anche una staffa in alluminio per il cellulare da fissare alla rx FlySky (che ho io), sull'anellino del laccio che si mette al collo: l'ho ordinata e l'aspetto dalla Cina, se funziona dovrebbe essere molto interessante perché permette di avere praticamente insieme il radiocomando, il cellulare l'inquadratura e il controllo della ripresa. Poi, naturalmente, bisogna lavorare molto di montaggio, taglia, cuci, titoli, dissolvenze, effetti sonori ecc, ecc... Però è molto divertente :lol:
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Vele estive...

Messaggioda Francesca » 15/10/2020, 22:13

E' arrivata la staffa per il fissaggio del cellulare sulla trasmittente: serve, come ho prima detto, per seguire le riprese mentre si comanda il modello. Inutile dire che servirebbe, anzi, sarebbe essenziale per pilotare i modelli sul campo di gara attraverso le boe senza sbagliare... :mrgreen: peccato che non si può fare... :lol: Bè accontentiamoci di usarla per fare le riprese seguendole, direttamente in acqua e senza dover usare quattro mani :D

P1020441.jpg
P1020441.jpg (233.55 KiB) Osservato 2834 volte
P1020440.jpg
P1020440.jpg (252.43 KiB) Osservato 2834 volte
P1020438.jpg
P1020438.jpg (233.76 KiB) Osservato 2834 volte
P1020439.jpg
P1020439.jpg (245.4 KiB) Osservato 2834 volte
E con queste foto, un pò fuori tema, chiudo il capitolo delle vele estive, anche perché tra poco è Natale... Ciao!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma


Torna a Divertiamoci con le Vele rc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carloroma63 e 1 ospite