aiuto corona dentata

Questa sezione è dedicata alle discussioni relative alle tecniche modellistiche utilizzate nella realizzazione dei modelli di navi, antiche o moderne.

aiuto corona dentata

Messaggioda mod360 » 14/09/2013, 17:58

Dunque, ecco il mio primo post dopo la presentazione. Il mio problema è poter costruire una corona come quella in foto, considerate che è di una decina di centimetri di diametro e non so proprio da dove iniziare, non ci ho pensato quando iniziai la costruzione altrimenti mi sarei fermato ma ora che sono a buon punto mi scoccerebbe fermarmi, che mi sa dare consigli per poterla costruire o comunque dove poterla reperire? Ringrazio anticipatamente.

Immagine

Questo è il modello in costruzione:

Immagine
mod360
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2013, 17:46
Località: Roma

Re: aiuto corona dentata

Messaggioda itpaco » 15/09/2013, 8:13

Ciao mod360,
Prova vedere il sito www.gimar.it é un rivenditore di riduttori ed ingranaggi per uso non modellistica. Nella sezione prodotti ha il link dei produttori. Non è facilissimo capire come cercare ma ci sono molte cose. . A presto. Che modello è?
Paolo
Avatar utente
itpaco
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 26/01/2013, 15:31

Re: aiuto corona dentata

Messaggioda etabeta » 21/09/2013, 20:55

Se la ruota dentata non deve sostenere uno sforzo eccessivo, potresti costruirti la ruota liscia e incollare sul perimetro una cinghia dentata che puoi recuperare da una stampante Inkjet rotta. Penso che qualsiasi riparatore di PC ne abbia qualcuna da buttare e se gliela chiedi te la regala.
Sono cinghie dentate di gomma di circa tre millimetri di larghezza che puoi taglare a misura con un paio di forbici.

Ciao
-----------------------------
Pluff Etabeta
http://www.pluff-etabeta.com
Puoi essere felice o avere ragione: a te la scelta!
Avatar utente
etabeta
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 22/12/2012, 0:14
Località: Orvieto


Torna a Tecniche Modellistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti