Dove pratichiamo il nostro Hobby

Questa sezione è dedicata alle discussioni relative alle tecniche modellistiche utilizzate nella realizzazione dei modelli di navi, antiche o moderne.

Dove pratichiamo il nostro Hobby

Messaggioda alimurimeta » 16/02/2016, 12:20

Salve a tutti, mi è capitato spesso di dover rispondere a questa domanda: ma tu dove costruisci i tuoi modelli? Spesso questa domanda è associata al pensiero comune che per fare modelli di gran pregio sia necessario disporre di un vero e prorpio cantiere navale, In realtà ho conosciuto modellisti (soprattuto per lo statico) che lavoravano in cucina o in una stanzetta dei figli, (che ormai hanno "lasciato il nido di casa ") con ottimi risultati. Io stesso ho iniziato in casa, con mille complicazioni (e grande insofferenza da parte di mia madre). Per questo motivo mi sono promesso che quando sarei "volato" via da casa dei miei, avrei trovato prima un box o cantinola e poi il resto della casa :D
Vi passo il link ad un breve video che mostra una panoramica della mia "tana". Lo pubblico affinchè possa essere di spunto per altri modellisti per risolvere problemi di logistica o di disposizione degli attrezzi. Io ho fatto cosi quando dovevo attrezzare il mio lab ;)

https://www.youtube.com/watch?v=bZEBznd0MGc

A presto
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Dove pratichiamo il nostro Hobby

Messaggioda alimurimeta » 17/02/2016, 13:15

Salve a tutti, come anticipato nel precedente messaggio, vi mostro le foto del mio primo angolino di lavoro dove ho iniziato a costruire i miei modelli. Giusto per non scoraggiare i meno esperti e meno "attrezzati"

Questo è il mio banco attrezzi, notate l'aspirapolvere sempre a portata di mano. :lol:

Immagine


Sega sega mast' ciccio :D

Immagine

Verniciatura in balcone (altro che cabina con cappa aspirante

Immagine

Il mio smit rotterdam in cantiere già allora :roll:

Immagine

E questi sono alcuni modelli nati e cresciuti su quel piccolo banchetto


Spagnoletta di alghero

Immagine


Gozzo sorrentino

Immagine


Menina maersk

Immagine

Uno dei tanti (oltre 10) mini gozzi che ho costruito per parenti e amici

Immagine

e dulcis in fundo la mitica Calypso

Immagine

Immagine

Saluti e a presto
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51


Torna a Tecniche Modellistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti