PORTA CONTAINER MENINA MAERSK

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

PORTA CONTAINER MENINA MAERSK

Messaggioda alimurimeta » 06/03/2015, 12:24

Salve, dopo quasi 5 anni, ho ritirato dal mueseo del mare di Torre del Greco il mio modello di una nave porta container. La base di partenza per la costruzione del modello è il kit della graupner SYDNEY STAR, che ho rivisto nella livrea per adattarlo alla compagnia danese MAERSK.
Il nome della nave è di fantasia, anche se qualche modellista in un altro forum mi disse che quella nave esisteva realmente :o
Sono in procinto di eseguire un pò di lavori di "restyling" e soprattuto di istallazione dei componenti R.C. Il modello prevede due eliche trasversali, una a prua e una a poppa. Per il momento non le monterò, con grave limitazione per la manovrabilità del modello (lungo quasi 130 cm)

Ecco alcune foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se mi riesce la porto domenica 08 marzo al laghetto, giusto per vedere se "galleggia"

Saluti ALIMURIMETA
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: PORTA CONTAINER MENINA MAERSK

Messaggioda alimurimeta » 09/03/2015, 10:49

Ecco un pò di foto della menina in fas edi costruzione, quando il mio laboratorio era solo un sogno e mi arrangiavo su un tavolino in un angolo dello studio ;)
Se penso a tutto il tempo che ho passato con scopa e aspirapolvere, mi viene da star male :evil:



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La menina con il suo fido scudiero smit nederland, fatto da un kit revell scala 1:200

Immagine

A presto
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: PORTA CONTAINER MENINA MAERSK

Messaggioda alimurimeta » 21/04/2015, 10:46

Salve, inserisco un unltimo blocco fotografico del modello in acqua. L'ho varata domenica scorsa al laghetto di Tor di Quinto, in compagnia degli altri capitani AMIREL :D . Ho partecipato al trofeo, anche se la prova non è stata il massimo. Durante il primo giro ho perso il governo del modello a causa di un inconveniente moooooolto increscioso: elica persa :oops: e recuperatore di Alberto in azione :twisted:
Con pazienza e il supporto tecnico di Alberto, ho montato l'elica del Banckert e ci ho riprovato. Questa volta, a meno di un piccolo black out radio, il modello è ritornato da solo in porto :)
Ecco le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui un breve filmato del modello al "distacco dalla banchina"

https://www.youtube.com/channel/UCs_mfi_i4NOGO6vofL5VkoA

Saluti ALIMURIMETA
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: PORTA CONTAINER MENINA MAERSK

Messaggioda Antonello » 30/09/2015, 20:20

Queste portacontainer della Maersk sono navi modellisticamente molto gettonate.....

http://gcaptain.com/watch-model-emma-ma ... gwqs_Q-4Yp
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12


Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti