RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Sono qui illustrate le fasi di costruzione a partire dai kit contenuti nelle scatole di montaggio, o anche da kit da edicola.

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda Antonello » 30/12/2016, 8:45

Stupendo! Viene voglia di attaccare una cima di traino a poppa e mettersi a fare sci d'acqua!
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda franco48 » 30/12/2016, 8:55

Buongiorno Francesco, Complimenti , bellissima esecuzione ,mi piace tanto
buon modellismo :D
L’esperienza è maestra di vita
L'umiltà è la corona di tutte le virtù

Francesco
franco48
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/08/2016, 21:12

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda alimurimeta » 30/12/2016, 9:19

Grazie amici, troppo buoni.

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda alimurimeta » 31/05/2017, 9:38

Salve a tutti, approfittando della terza prova del campionato regionale Amirel, ho portato anche il modello del del riva aqurama al laghetto di Tor di Quinto, per fare il varo in campo aperto. Dopo aver disputato le prove di percorso con gli altri modelli, ho avuto il laghetto tutto per me. Mi sono fatto aiutare dal super esperto Ciccio Calafuria, che sollevando il modello e subito ha escalamto: Ma questo riva è troppo leggero :shock:
Di fatto, non appena messo in acqua il modello risultava leggermente appruato, con la poppa emersa di oltre 1 cm sulla linea di galleggiamento. Calafuraia mi ha suggerito di provare il modello senza ulteriore zavorra. Quindi con un pò di emozione, ho dato gas e lanciato il modello al centro del laghetto. Subito è entrato in planata, senza produrre un baffo eccessivo. Rientrato a riva, Calafuria ha inserito ben 400 gr di piombo a poppa, per fare riemergere un pò di più la prua. Via a tutta velocità , questa volta con un assetto molto più realistico. I tubi di scarico sputavano l'acqua prelevata sotto lo scafo in modo perfetto :). Il trucchetto "Mancini" ha funzionato benissimo.
Ultima nota, non proprio piacevole ma che fa esperienza: ho perso l'elica sinistrorsa poichè l'avevo stretta male e senza frenafiletti :oops: Quindi sono rientraro con una sola elica e ho concluso il varo. Il bilancio è più che positivo, grazie ai preziosi consigli di Calafuria e ai trucchi mutuati dalle esperienze di Francesca e Paolo C.

Saluti e a presto, spero con un bel video ;)
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda Francesca » 31/05/2017, 21:33

Peccato che sono dovuta correre via alla fine della gara :( Mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo il tuo Riva Aquarama… Grazie per le citazioni :D
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda alimurimeta » 01/06/2017, 8:26

Ciao Francesca, ho tirato fuori dalla cassa di trasporto il modello del riva solo a fine gara, ecco perchè non l'hai visto. Sarà per la prossima volta, certamente all' "elegance model trophy"

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda Gosb1974 » 21/06/2018, 10:16

Buongiorno a tutti voi. Anche io come altri ho ripreso la costruzione del Riva Hachette 2005 accantonato tanti anni fa. Purtroppo mi son reso conto di non aver completato l’intera raccolta e di non esser in possesso degli ultimi 3 fascicoli (78-79-80). Qualcuno potrebbe aiutarmi pubblicando le ultime tre schede di montaggio o segnalarmi come reperire i pezzi contenuti in esse? Grato a chiunque sappia o voglia aiutarmi, attendo vostri suggerimenti.
Gosb1974
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2018, 10:03
Località: Pomigliano d’arco

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda alimurimeta » 21/06/2018, 19:49

Ciao gosb, io possiedo la tua stessa raccolta. Ti faccio le scansioni e te le mando in messaggio privato. Ti invito a presentarti nella apposita sezione del forum. Quindi apri un tuo diario di costruzione del Riva e mostrarci il tuo modello.
Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: RIVA AQUARAMA HACHETTE 2005

Messaggioda Gosb1974 » 22/06/2018, 16:16

Grazie Francesco. Sono un neofita sia per quanto riguarda il modellismo che per l’utilizzo dello strumento social :). Sto seguendo le istruzioni e facendo tesoro delle vostre indicazioni per quanto riguarda attrezzi e materiali da usare nella realizzazione di questo modello, al momento statico. Foto agli inizi della costruzione purtroppo non ne feci e quindi potrò iniziare a documentare dallo stato attuale, pubblicandol,e appena imparerò a creare il diario. Nel frattempo ti ringrazio per il preziosissimo aiuto che mi darai e sono pronto a far tesoro dei vostri suggerimenti e correzioni.
Gosb1974
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/06/2018, 10:03
Località: Pomigliano d’arco

Precedente

Torna a Costruzione da Kit

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti