Mi presento

Attenzione: Se sei un utente registrato devi effettuare il Login, oppure se questa è la tua prima visita devi registrarti prima di poter inviare dei messaggi.
Per iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista di seguito.

Mi presento

Messaggioda ghibellino » 04/01/2019, 12:13

Buongiorno a tutti. Mi presento. Mi chiamo Roberto e scrivo da Siena. Pratico il modellismo navale statico da molti anni. Dopo i primi modelli in Kit sono passato alla costruzione da progetto utilizzando molti piani di A. Matteucci (ANB) nonchè altri reperiti in Francia presso le case editrici di BM e MRB. Come prossimo obbiettivo mi sono posto di passare al navigante ed avrei intenzione di costruire un mezzo dei Vigili del Fuco (VF 851 con progetto di ANB). Mi saranno in questo caso molto utili i vostri consigli e suggerimenti.
Saluti e buon anno modellistico :D :D
ghibellino
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2019, 12:06

Re: Mi presento

Messaggioda alimurimeta » 04/01/2019, 12:37

Ben venuto Roberto, sono a tua disposizione per ogni dubbio o curiosità relativa alla costruzione di un modello dinamico. La tua esperienza statica sarà di aiuto per tutti noi.

Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Mi presento

Messaggioda alberto » 07/01/2019, 17:46

Ben arrivato tra noi Roberto,
siamo felici di avere un modellista di esperienza come te su queste pagine,
e sicuramente onorati del fatto che stai passando al navigante, che consente oltre che costruire,
anche di divertirsi e giocare tutti insieme in acqua al termine del cantiere!!! ;)

Su questo Forum troverai moltissimi appassionati disponibili a chiarire ogni dubbio!!! :D

A presto!!!

Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Mi presento

Messaggioda Francesca » 07/01/2019, 22:49

Bene arrivato Roberto! Siamo tutti disponibili a darti una mano se e quando lo riterrai opportuno e attendiamo le foto del tuo nuovo cantiere in modo da poter tutti attingere anche alle tue idee e soluzioni. La collaborazione e la condivisione è il sale del nostro bellissimo hobby :D A presto!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma


Torna a Pagina di Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti