Presentazione

Attenzione: Se sei un utente registrato devi effettuare il Login, oppure se questa è la tua prima visita devi registrarti prima di poter inviare dei messaggi.
Per iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista di seguito.

Presentazione

Messaggioda Dario » 09/03/2023, 9:26

Buongiorno/ Buonasera a tutti.

Mi chiamo Dario e vivo a Fabbrico (RE).
Sono venuto a conoscenza di questo gruppo tramite la fiera "model expo" il giorno 4, tramite consiglio di uno dei membri dello staff, a cui avevo chiesto consigli su come avviarmi nel mondo del modellismo dinamico (navale in questo caso).
Pratico modellismo statico (Veicoli blindati WWII e navi WWII / odierne) e in tempi alquanto recenti, ho iniziato ad avvicinarmi al modellismo dinamico navale (per quanto sia ancora in alto mare).

Grazie per l'attenzione e spero di poter condividere eventuali consigli e/ o esperienze in futuro.
Dario
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2023, 8:58

Re: Presentazione

Messaggioda alimurimeta » 09/03/2023, 16:49

Ben venuto Dario,

Facci sapere a quale modello navale dinamico stai lavorando, così da poter dare le giuste indicazioni per la motorizzazione e conversione RC.
Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Presentazione

Messaggioda Dario » 10/03/2023, 14:18

Ti ringrazio per il benvenuto!

Al momento non ho alcun modello a disposizione, per quanto me ne furono suggeriti alcuni (presenti anche in fiera).

Il mio obbiettivo principale è; quello di imparare le basi su come poter costruire un vascello partendo da zero/Piani di costruzione, (per quanto complessa la
procedura possa essere) dato che questo aspetto mi ha sempre affascinato.

Probabilmente ho una visione alquanto utopistica, per cui ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.
Dario
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/03/2023, 8:58


Torna a Pagina di Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite