Billing Boats BENT.

Sezione dedicata al Modellismo Navale Statico

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 12/11/2013, 9:45

Ho dovuto chiudere anticipatamente per un piccolo problema casalingo! Volevo dire a Francesca che la BB non credo sia sprovveduta per come ha così fedelmente realizzato molti particolari. Mi pare poco probabile che non si sia accorta degli ombrinali. Penso che, essendo la barca dinamica, la creazione di fessure sulle falche potrebbe abbassare la guardia alle infiltrazioni attraverso il ponte. Quindi, nel dinamico, non sarebbe opportuno riprodurre gli ombrinali.
Questo è il mio giudizio!
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda Francesca » 12/11/2013, 15:10

Caro Oli, io credo invece che non li abbiano messi per scelta. Ho visto alcune foto di quel tipo di barca, restaurate e ora in uso diportistico senza ombrinali. Comunque non sarebbero assolutamente un problema per il dinamico. Anzi, ti dirò di più: noi modellisti dell'Amirel specializzati in dinamico navale, non scendiamo a compromessi, i nostri modelli sono riproduzioni fedelissime e non differiscono in nulla dai modelli statici, solo che in più navigano, quindi adottano molti accorgimenti in più per non farli andare a picco... :lol: Certo, sul mio Bent potrei farli gli ombrinali...ora ci penso... :roll:
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 12/11/2013, 15:20

Bene Francesca! Hai ragione per la fedeltà nella riproduzione! Se ci sono barche per uso diportistico senza ombrinali è possibile perchè non imbarcano acqua con la rete. Trovo comunque strano che non ci siano perchè se piove l'acqua non esce e trabocca in stiva. Non ho visto mai, in laguna, barche prive di ombrinali! Piccoli, ma ce gli anno anche le gondole per far uscire l'acqua dalla falca quando la lavano!
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 12/11/2013, 22:20

Questa sera non avevo voglia di continuare sulla barca e mi è venuta invece l'ispirazione per realizzare la stadera. Fino a 20 Kg la si tiene in mano ma per pesare le cassette del pesce si sgancia il piatto e si agganciano le cassette direttamente. In questo caso la stadera va tenuta sospesa con una cima all'albero.

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 13/11/2013, 14:09

Ho quindi impostato i fermi sulle aperture del ponte per incastrare le sovrastrutture che non credo incollerò.

Immagine

Ho appoggiato le sovrastrutture per vederne l'effetto! (foto 86/87/88/89/90) Dovrò fare altre casette per il pesce.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 16/11/2013, 14:05

Sto dipingendo i fianchi. Ho cercato di simulare alcune abrasioni sulla copia di Francesca. Insomma.

Immagine

Immagine

Devo ovviamente rifinire le pitture.

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 22/11/2013, 10:33

Alcuni particolari del Bent realizzati da BB non mi piacciono. Li ho rifatti:

Attacco del pico in legno e non in plastica
Immagine

attacchi sull'albero per paterazzi e strallo
Immagine

bittone di prua
Immagine

cordolo di tenuta
Immagine

golfare per paterazzi su placca di tenuta
Immagine

mezzo marinaio
Immagine

prua armata per lo spiaggiamento e golfare per strallo montato non direttamente ma su placca di tenuta
Immagine

Questi mi sembrano più reali!
Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Re: Billing Boats BENT

Messaggioda OLI » 22/11/2013, 21:00

Alberatura del Bent terminata. Bisogna metterci la bandiera.

Immagine

Ciao
OLI
Avatar utente
OLI
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 21/12/2012, 9:43

Precedente

Torna a Modellismo Navale Statico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti