la Robbe è fallita!

Raccolta di ciò che vorreste migliorare sul Forum AMIREL

la Robbe è fallita!

Messaggioda Calafuria » 06/09/2015, 11:59

Cari amici, ieri sono passato da un negozio di modellismo di Roma, per salutare un amico. Arrivato in negozio apprendo una notizia per niente felice.....La Robbe è fallita! Io con tanto stupore e incredulo ho cominciato a fare tante domande su i prodotti che di solito noi navodellisti utilizziamo...eliche,giunti di trasmissione,assi eliche,timoni .....niente nn esistono piu!. Amareggiato saluto e vado via dal negozio. Salito in macchina la prima cosa che ho fatto collegarmi sul telefono al sito della robbe per vedere se la notizia era vera e se vendessero almeno qualcosa su internet...
Compomgo il compo per la ricerca....WWW.ROBBE.COM....e con tanto stupore mi compare un altro sito.....AVIOTIGER GERMANY.
Un sito tutto in tedesco sensa possibilità di poter cambiare la lingua (tipico menefreghismo e patriottismo dei Tedeschi) dove si vendono solo droni e elicotteri con rispettive parti di ricambio. Dopo il fallimento della Graupner adesso anche quella Robbe, a volte penso che questo hobby stia piano piano per essere castrato dalla crisi.....ma dove andremo a finire? I fortunati che hanno il tornio potrebbero costruirsi un asse elica....ma chi nn ce l'ha come farà? Unico consiglio che posso darvi è quello di passare dal negozio di modellismo di vostra fiducia e di rifornirvi con i residui di magazzino rimasti della Robbe.
Buona pesca a tutti.......
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Re: la Robbe è fallita!

Messaggioda Antonello » 06/09/2015, 13:14

Non è la sola vittima della concorrenza cinese. E inoltre le persone provano sempre meno la soddisfazione di farsi le cose da sé, preferendo comprare il "giocattolo" già pronto all'uso, per poi dimenticarlo in un angolo al sorgere delle prime difficoltà.
Per quanto riguarda i siti tedeschi (perlomeno quelli "commerciali") non sarei proprio d'accordo, se ci sono siti che funzionano bene sono proprio quelli...
Avatar utente
Antonello
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 09/01/2013, 9:12

Re: la Robbe è fallita!

Messaggioda Calafuria » 06/09/2015, 14:34

Antonello.....il mio sfogo era riferito alla delusione del sito nuovo della robbe ( http://www.aviotiger-germany.de/ ).....lo so bene che di solito gli altri funzionano bene!
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Re: la Robbe è fallita!

Messaggioda Francesca » 06/09/2015, 22:46

Da tempo avevo il sentore del fallimento. Per i giunti e gli assi, nonché le eliche, ma anche i motori, da Cornwal trovo tutto e anche a prezzi inferiori. Certo, i regolatori, ma quelli della Robbe, come sai, li ho usati una sola volta sul Riva Aquarama a carissimo prezzo, i regolatori buoni sono più difficili da trovare. Per ora vado avanti con quelli cinesi che, per riproduzioni che vanno piano, allo stato attuale della sperimentazione, vanno benissimo.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: la Robbe è fallita!

Messaggioda alimurimeta » 07/09/2015, 9:46

Salve, purtroppo il fallimento della Robbe non è una sorpresa. Già da diversi mesi non sono più disponibili i kit e molti accessori. Quello che si compra per negozi sono i residui di vecchi ordini e giacenze di magazzino. Per quanto riguarda i ricambi e gli accessori per le motorizzazioni (eliche, giunti, assi ecc.), non mi preoccupo più di tanto, visto che altre aziende li hanno sempre disponibili (raboesch e peba produckte) a prezzi accettabili. Il problema è che non li trovo nel negozio vicino casa, quindi devo acquistare on line, con il sovraprezzo delle spese di spedizione :x .

Saluti
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51


Torna a Consigli e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti