Re: foto riva

Raccolta di ciò che vorreste migliorare sul Forum AMIREL

Re: foto riva

Messaggioda salvatore.costanza » 12/03/2021, 19:04

buona sera qualcuno piu esperto di me potrebbe darmi qualche dritta su come postare delle foto sul sito ? grazie a tutti :roll:
salvatore.costanza
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2021, 20:03
Località: prato (po)

Re: Re: foto riva

Messaggioda alimurimeta » 13/03/2021, 8:46

Ciao Salvatore, ti riporto un messaggio scritto da Francesca che spiega come inserire le foto.


Qua ti indico come inserire le immagini, come ho fatto innumerevoli volte per altri iscritti:

Per prima cosa si deve fare in modo di avere le foto già su internet.

- Se l'immagine è già su internet, non c'è problema a prendersi l'url: basta cliccare sull'immagine con il tasto destro e nel menu a tendina, scegliere il comando "copia indirizzo immagine".

- Se invece l'immagine è sul tuo PC la devi prima scaricare su un "image server" (ce ne sono tanti). Personalmente dato che ho un'utenza Google per la posta e altro, io uso il servizio gratuito di condivisione delle immagini con "Picasa Web", e poi si procede come sopra.

Infine, sulla riga dei pulsanti dell'editor di testo del post c'è il pulsante "Img". Se clicchi, vengono inseriti i tag [img]e[/img] e il cursore si trova in mezzo ad essi. A questo punto devi inserire il link all'immagine usando il comando "incolla" ossia premendo contemporaneamente i tasti "Ctrl" e quello della lettera "C".

2° metodo: ridurre le immagini con un programma di fotoritocco (io uso Adobe Photoshop, ma ce ne sono tantissimi gratuiti); sul Forum, sotto il riquadro del post che stai scrivendo, clicca su "Invia allegato"/Nome file/Sfoglia..., ti si apriranno le cartelle del tuo pc, scegli la foto ridotta, sotto c'è un'altra casella Commento file se vuoi aggiungere una didascalia, infine clicca su Aggiungi file. Questo per ogni foto che vuoi mettere.
Infine, ti conviene cliccare su Anteprima e, se il tutto ti soddisfa, clicca su Invia.

Tieni inoltre presente che le immagini non devono superare i 250 Kb.
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51


Torna a Consigli e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite