campionato di modellismo

Tutto quello che si combina quando ci incontriamo!

campionato di modellismo

Messaggioda pane arturo » 11/04/2015, 21:50

Un saluto a tutti gli amici del forum, volevo informarvi che a Torre del Greco dal 21 al 24 maggio si terrà il campiona italiano di modellismo, ed in contemporanea ci sarà anche una mostra parallela, sarebbe veramente gradita una vostra partecipazione, vi auguro una buona domenica a tutti, arturo
PS. Dimenticavo, potete visionare tutto il programma sul sito della Federazione Navimodel campionato 2015
pane arturo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/12/2012, 21:43

Re: campionato di modellismo

Messaggioda alimurimeta » 13/04/2015, 10:09

Ciao Arturo, mi fa piacere che un evento cosi importante si svolga particamente a casa nostra. Credo che parteciperò anche se solo alla mostra parallela, visto che i regolamenti navimodel sono cosi stringenti che ho lasciato perdere per adesso. Sarà un momento di incotro e condivisione con tanti campioni e spero di fare la conoscenza di nuovi modellisti delle nostre parti.
Saluti ALIMURIMETA
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: campionato di modellismo

Messaggioda pane arturo » 16/04/2015, 20:45

Ciao Francesco, mi fa piacere che tu venga, anche se solo per la mostra, perchè purtroppo sempre più spesso noto, che ormai il modellismo non suscita più tanto interesse, ed in questo forum, ne ho avuto l'ennesima conferma.
Noto mio malgrato, che non ce nemmeno la curiosità di che tipo di evento si tratti, ma forse sarò io molto nostalgico, ciao a risentirci
pane arturo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/12/2012, 21:43

Re: campionato di modellismo

Messaggioda Francesca » 16/04/2015, 22:44

pane arturo ha scritto:Ciao Francesco, mi fa piacere che tu venga, anche se solo per la mostra, perchè purtroppo sempre più spesso noto, che ormai il modellismo non suscita più tanto interesse, ed in questo forum, ne ho avuto l'ennesima conferma.
Noto mio malgrato, che non ce nemmeno la curiosità di che tipo di evento si tratti, ma forse sarò io molto nostalgico, ciao a risentirci


Ciao Arturo, se tu leggessi bene i post su questo forum, capiresti che l'interesse nel modellismo c'è e tanto! Hai mai visto tutti gli argomenti, tutte le centinaia di foto, tutto??? Ho l'impressione di no!!! :!:
Per quel che riguarda questo evento, doveva essere tua cura specificare di cosa si trattasse. Campionato di modellismo non dice niente, dovevi TU dare qualche informazione in più.

Questo è il motivo per cui ti ha risposto solo Francesco, che già sa di che si tratta.

Sappi che su questo Forum non c'è nessuno che pretende che il proprio scritto sia oro colato: siamo tutti sullo stesso piano, principianti ed esperti come te. Siamo solidali gli uni con gli altri, cerchiamo di aiutare i meno esperti e chiediamo anche.
Quando inseriamo un nuovo evento, descriviamo esattamente di che si tratta

Tutto ciò non è avvenuto dopo la pubblicazione del tuo post, Quindi è normale che nessuno si è scomodato per chiederti di cosa si trattasse: tutti hanno da lavorare, da fare e poco tempo da perdere…

Per cui: se ti va, la prossima volta, dai tutte le informazioni e vedrai che ti risponderanno in molti.
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: campionato di modellismo

Messaggioda pane arturo » 17/04/2015, 20:05

Ciao Francesca, sono rimasto molto male della risposta, il mio intento era di avvisare gli amici, che cera un evento modellistico, poi credo di non aver offeso nessuno, e non come ai fatto tu.
Allora noto che non sono il solo a non leggere i post, visto che avevo sottolineato che potevano consultare il sito della federazione, per vedere il programma, quindi da parte mia non avevo niente da descrivere, però penso di aver sottovalutato una cosa, che dei maestri come voi, non si sarebbero mai scomodati ad andare a visionare un sito, adesso e meglio che mi fermi, è comunque saluto tutti voi cordialmente, arturo
pane arturo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/12/2012, 21:43

Re: campionato di modellismo

Messaggioda gambaramata » 21/04/2015, 21:41

Ciao a tutti
Il campionato italiano di modellismo navale quì a Torre del Greco sarà un avvenimento importante perché la classifica dei modelli servirà anche come selezione per la partecipazione ai Campionati del Mondo di modellismo che si svolgeranno il prossimo anno.
Vi aspettiamo numerosi.
Gambaramata
gambaramata
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/03/2015, 12:24

Re: campionato di modellismo

Messaggioda alberto » 21/04/2015, 22:50

Ciao Mario e Arturo,
leggo con piacere del vostro invito.

Sono andato sul sito Navimodel: http://www.navimodel.it/sito%20navimodel/NUOVA%20VERSIONE/index.htm
e immaginando che si trattasse di una gara del campionato italiano di modellismo navale classe riproduzioni naviganti, ho trovato nella sezione "Naviganti NS", solo due locandine riferite a manifestazioni del 2013, e nel calendario, le gare del 2014. Mentre nella sezione CALENDARIO GENERALE ATTIVITA' FEDERALE, si è rimasti al 2013. :x
Ho provato nella sezione comunicazioni, dove l'ultima è relativa al 2013. :evil:
Allora ho tentato l'ultima carta anche nella sezione Calendari e poi C Statici: niente da fare, si è fermi al 2012... :cry:

Un pò sconsolato, ma certo della vostra indicazione, ho continuando a provare sulle altre classi di modelli (a vela, e a scoppio), ed infine ho scovato nella sezione Eventi e gare, "C Statici", pur sormontato da un banner che publicizza una "Manifestazione modellistica 12 ottobre 2014", il BANDO DI CONCORSO per il“CAMPIONATO ITALIANO 2015” che si terrà a Torre Del Greco per le classi C 1-2-3-4-5-6-7. :)

Direi che trovare questa informazione è stato davvero laborioso, ma la pazienza non manca!!! ;)

Personalmente oltre alla costruzione, ho piacere nel pilotare i miei modelli, per cui il 24 maggio avevo già in programma di partecipare al mattino alla Gara del MODEL TUG COMPETITION TROPHY (riproduzioni di rimorchiatori rc in reali azioni di manovre portuali), e nel pomeriggio all'AMIREL'S Cup con modelli rc a vela, per cui purtroppo non potrò essere presente.

Ma leggo con piacere che altri amici faranno sicuramente visita alla manifestazione, che è una grande occasione per esportare le qualità del modellismo italiano a livello mondiale.

Spero che in futuro possano non sovrapporsi gli appuntamenti, e magari ci potremo scambiare le visite! ;)

Grazie ancora

Saluti

Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: campionato di modellismo

Messaggioda pane arturo » 24/04/2015, 14:24

Ciao Alberto, non vorrei essere polemico, ma se nel motore di ricerca, avresti scritto, come io avevo indicato, ci sarebbero voluti pochi secondi, comunque fa niente, ti saluto cordialmente arturo
pane arturo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/12/2012, 21:43

per Alimurimeta

Messaggioda pane arturo » 24/04/2015, 14:29

Ciao Francesco, scusami ti volevo chiedere, se tu partecipi alla mostra, perchè non vedo ancora nessuna adesione, comunque se partecipi, facci sapere che modelli porterai, e le loro misure, perchè domattina, abbiamo una riunione giù al Museo, per stabilire quanti tavoli ordinare, in attesa ti saluto con affetto, arturo
pane arturo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/12/2012, 21:43

Re: campionato di modellismo

Messaggioda alberto » 24/04/2015, 15:24

pane arturo ha scritto:Ciao Alberto, non vorrei essere polemico, ma se nel motore di ricerca, avresti scritto, come io avevo indicato, ci sarebbero voluti pochi secondi, comunque fa niente, ti saluto cordialmente arturo

Ciao Arturo,
ti ringrazio dell'indicazione, non credo che la tua sia polemica, probabilmente sono solo imbranato io. :oops:

Ma perdonami: a quale motore di ricerca ti riferisci? :?:
Sul sito che ho indicato, è stata la prima cosa che ho cercato, ma non sono riuscito a trovarlo: forse da qualche altra parte?

Puoi indicarmi dove trovarlo?
Magari anche un semplice link, può aiutare me ed anche altri visitatori, dato che almeno a me non è molto chiaro.

Saluti
Alberto
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Prossimo

Torna a Appuntamenti modellistici... e non solo!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti