Dove si puo navigare a roma con modellino elettrico

Tutto quello che si combina quando ci incontriamo!

Re: Dove si puo navigare a roma con modellino elettrico

Messaggioda sprint » 06/04/2021, 10:25

Buongiorno, questo è il mio primo post; sono Pasquale e qualche anno fa ho frequentato il laghetto con barche a vela Graupner e piccole Footy, assitendo anche a qualche vostro raduno; i miei amici aeromodellisti hanno varato anche una bella Bismarck e dei mercantili. Comunque dopo qualche anno di intervallo pensavo di tornare al laghetto e sabato scorso sono passato trovando tanti cartelli come questo che allego, con la proibizione di navigare con barche radiocomandate a motore, presumo anche elettriche. Questo accanimento nel proibire le cose più innocenti e anche educative sta diventando insopportabile. pensate ci sia qualcosa da fare?
Un saluto
Pasquale

Immagine
sprint
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/04/2021, 10:15

Re: Dove si puo navigare a roma con modellino elettrico

Messaggioda Eupon » 19/06/2021, 13:59

il problema si è scatenato a causa dei motoscafi elettrici, ritenuti forse troppo pericolosi per chi stava ai bordi del laghetto...altra questione sono le tartarughe, non autoctone e quindi non protette da legge..
il divieto si rifa alla regolamentazione del verde comunale, che vieta esplicitamente l'uso di modelli radiocomandati ove non ci sia uno spazio apposito, detto questo mai in nessun luogo ho visto in vita mia cartelli che autorizzavano all'uso di macchine radiocomandate, aerei o barche...Francesca ha parlato di armare un casino, ma le vigilesse che spesso pattugliano, fanno fare una vera e propria convocazione al comando di polizia a chi viene trovato in flagranza di reato...
purtroppo il regolamento sul verde pubblico parla chiaro, non si possono usare modelli a motore dove non sia specificatamente autorizzato..
io sono pronto però a fare qualsiasi opposizione o petizione..
Eupon
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/04/2017, 21:11

Re: Dove si puo navigare a roma con modellino elettrico

Messaggioda MimmoCap » 20/06/2021, 5:16

Bhe, i … “veicoli” non sono natanti .
MimmoCap
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 19/03/2019, 16:47

Precedente

Torna a Appuntamenti modellistici... e non solo!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite