Eccomi! Mi presento

Attenzione: Se sei un utente registrato devi effettuare il Login, oppure se questa è la tua prima visita devi registrarti prima di poter inviare dei messaggi.
Per iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista di seguito.

Eccomi! Mi presento

Messaggioda roberto » 27/10/2022, 14:56

Salve a tutti! Mi sono imbattuto nel vostro forum per caso, e da quel giorno le mie incursioni sono diventate sempre più frequenti e lunghe.
Sono un neo pensionato che grazie alla passione modellistica coltivata fin dall'adolescenza ha intrapreso gli studi di ingegneria navale, con lo scopo di lavorare, con un pò di fortuna, alla famosissima Vasca Navale di Roma. E' così è andata, per cui dopo qualche anno di gavetta tra Genova ed Ancona alla Fincatieri ( ex CNI - Cantieri Navali Italiani) lavorando sulle fregate commissionate dall'Iraq, e conducendo prove in mare sulle corvette Ecuadoriane, sono approdato a Roma alla Vasca Navale. Per moltissimi anni ho lavorato nel campo della sperimentazione e della ricerca navale, tralasciando la mia passione originaria che mi aveva portato a tutto questo. Ora che i modelli di navi non rappresentano più oggetto di lavoro mi è ritornato il desiderio di riprendere l'antica passione modellistica. Così navigando in rete alla ricerca di siti di modellistica navale, ho trovato quello dell'Amirel e quindi questo interessantissimo forum, su cui mi sto documentando e prendendo spunti sulle tecniche attualmente in uso e sui meravigliosi modelli presentati dai soci. Il mio obiettivo sarebbe quello di realizzare modelli dinamici da presentare negli incontri che verranno programmati. Sono alla ricerca di modello da realizzare, ovviamente partendo da zero o da piani di cantiere, di una imbarcazione da lavoro, o di qualche battello storico famoso.
Per il momento mi fermo qui.
Un caro saluto.
Roberto
roberto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/10/2022, 14:11

Re: Eccomi! Mi presento

Messaggioda alberto » 27/10/2022, 16:48

Ciao Roberto,
e benvenuto nel Forum AMIREL!!!

Il tuo curriculum è di tutto rispetto, ed è bellissimo vedere che la passione modellistica è riaffiorata dopo diversi anni, e ti ha condotto qui!!!

Siamo onorati di leggerti sul Forum, e visto che sei di Roma, ci farebbe molto piacere anche conoscerti di persona, ad esempio all'Open Day di domenica prossima a Nettuno!!! :D

Così potrai vedere anche diversi battelli da lavoro cotruiti dai Soci, e fare quattro chiacchiere con tanti amici che condividono la stessa nostra passione!!! ;)

E magari, perchè no, anche provare a pilotarne uno!!! ;)

Per i Soci AMIREL è disponibile un archivio di oltre 200 piani di costruzione, di ogni genere ed epoca.

Ti aspettiamo, per conoscerci di persona!!! ;)

A presto!!!
Alberto Maretti
Modelli realizzati: AHTS Holstentor, HMCS Snowberry, Assunta Tontini Madre, Nemo, Neptun, Ardito, Bruma, Golden Hind, Cutty Sark, Bounty, M/N Porto Alegre, MotorYacht Lucky Star, Elettra, Patron Francois Hervis, Moby Magic, Rita Br, RN Doria

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
alberto
 
Messaggi: 915
Iscritto il: 17/12/2012, 15:45
Località: Nettuno - Roma

Re: Eccomi! Mi presento

Messaggioda roberto » 27/10/2022, 18:36

Ciao Alberto,
sono onorato dell'accoglienza, e dell'invito per domenica prossima a Nettuno. Purtroppo precedenti impegni mi portano ad essere fuori Roma e quindi impossibilitato a partecipare. Ma attendo con ansia la prossima data utile per esserci e poterci conoscere di persona.
A presto
roberto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 27/10/2022, 14:11

Re: Eccomi! Mi presento

Messaggioda alimurimeta » 27/10/2022, 21:00

Mi accodo al saluto di Alberto. Ben venuto Roberto. La tua esperienza lavorativa sarà di grande aiuto per tutti gli appassionati di modellismo navale. L' amirel dispone di una vasta scelta di piani di costruzione. Ci farà gran piacere conoscerti, alla prima occasione.
Saluti e buon modellismo
    Francesco G. - ALIMURIMETA
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alimurimeta
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 01/06/2013, 9:51

Re: Eccomi! Mi presento

Messaggioda franco48 » 29/10/2022, 6:49

Buongiorno , piacere di averti a bordo
L’esperienza è maestra di vita
L'umiltà è la corona di tutte le virtù

Francesco
franco48
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 06/08/2016, 21:12


Torna a Pagina di Benvenuto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti