TOPSY motomodello old timer

Come ti costruisco un aereoplano.

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda franco biplano » 15/02/2013, 22:31

Ciao Armando, il fatto è che la malattia per il modellismo l'ho considerata sempre come un gioco serio
dal quale si ricavano delle grandi soddisfazioni solo se ci si applica con passione.

Attualmente non mi sono addormentato con i lavori sul Topsy, ho terminato il montaggio di tutto
quello che mancava, sto aspettando solo una giornata adatta per il collaudo, questo mese di febbraio
qui in Sardegna è proprio piovoso e il vento è abbastanza intenso, pazienza tanto prima o poi una
giornata giusta arriverà. :roll:
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda Armando » 19/02/2013, 14:07

franco biplano ha scritto:Ciao Armando, il fatto è che la malattia per il modellismo l'ho considerata sempre come un gioco serio
dal quale si ricavano delle grandi soddisfazioni solo se ci si applica con passione.


Sono pienamente in accordo con te Franco, e speriamo che il meteo ci dia un po' di tregua...

Un saluto e alla prossima
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda franco biplano » 19/02/2013, 20:15

La tregua è arrivata, anche se ormai era pomeriggio inoltrato, caricate le batterie e via sul prato a fare le foto di rito, purtroppo ero solo e non ho potuto fare nessun video, mi rifaro' la prossima volta, per adesso metto queste foto sul prato prima del collaudo che è andato benissimo, anche se il modello ha il carrello ho fatto il decollo con un lancio a mano perchè l'erba era troppo alta.

Questo modello vola da solo, esegue i comandi con molta precisione e mantiene la quota con un minimo di motore, insomma posso dire di essere contento. :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda Armando » 20/02/2013, 16:32

Ciao Franco,
come sempre uno splendido lavoro, che mi ha riportato mooltoo in dietro con gli anni...
Credo che l'ultimo passo sia verniciarlo...


Un saluto
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda franco biplano » 03/03/2013, 7:46

Attualmente il modello ha all'attivo una trentina di voli, con il motore elettrico è facile, ho un paio di batterie litio a tre alementi da 1500 mh, la durata in volo è di circa 40 minuti, il modello riesce a stare in aria con 15-20% di potenza , mentre stai in volo con la prima batteria l'altra la tengo in carica.
Prossimamente faro' altri video, spero migliori ;)

Il link del video:

http://youtu.be/VTnixy44Xmg
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda Armando » 05/03/2013, 17:08

franco biplano ha scritto:Attualmente il modello ha all'attivo una trentina di voli, con il motore elettrico è facile, ho un paio di batterie litio a tre alementi da 1500 mh, la durata in volo è di circa 40 minuti, il modello riesce a stare in aria con 15-20% di potenza , mentre stai in volo con la prima batteria l'altra la tengo in carica.
Prossimamente faro' altri video, spero migliori ;)

Il link del video:

http://youtu.be/VTnixy44Xmg



Ciao Franco,
il video l'ho visto, e posso solo dire che è sempre bello vedere qualcosa che nasce tra le nostre mani...spiccare il volo.
Ancora complimenti.
Non si smette di giocare perché si invecchia...ma si invecchia perché si smette di giocare Immagine
Avatar utente
Armando
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 09/01/2013, 19:20
Località: Roma

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda Francesca » 05/03/2013, 23:41

Anch'io ho visto il video. Vola come una rondine, bellissimo!
Francesca

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesca
 
Messaggi: 1571
Iscritto il: 18/12/2012, 23:55
Località: Roma

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda Bisbiglio74 » 30/08/2014, 16:27

Ciao , intanto complimenti per il modello , poi una info : dove potrei trovare i disegni per costruirlo ? ( mi piacciono i modelli balsa e carta .... )
Bisbiglio74
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2014, 20:57

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda franco biplano » 31/08/2014, 22:04

Ciao, intanto ti do il benvenuto nel forum, poi ti ringrazio per i complimenti.

I disegni li trovi su questo link: http://www.outerzone.co.uk/plan_details.asp?ID=680

se vai sull'indice ci sono centinaia di modelli come piacciono a te.
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: TOPSY motomodello old timer

Messaggioda Bisbiglio74 » 01/09/2014, 18:30

........ sto sbavando sull'indice ................
Bisbiglio74
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/08/2014, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Aerei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti