manutenzione utensili

Questa sezione è dedicata alle discussioni relative alle tecniche modellistiche utilizzate nella realizzazione dei modelli di navi, antiche o moderne.

manutenzione utensili

Messaggioda gattorosso » 28/04/2020, 16:29

Chiedo scusa,non so se questa sia la sede giusta, vorrei condividere con voi quanto mi e' successo pochi minuti fa'. Usando la sega circolare proxxon, il carrello con la squadra goniometrica, non so se sia la definizione giusta, si e' impuntato nella sede di scorrimento e solo con molta fatica sono riuscito ad estrarlo. Molta fatica anche perche' ho avuto paura di guastare qualcosa. A qualcuno di voi e' mai successo? come avete risolto ? Ho subito pensato a qualche detrito che avesse ostruito il binario tant'e' che il primo taglio l'ho fatto bene e senza intoppi , il secondo invece ha subito opposto una forte resistenza. ho estratto la guida,e passato un poco di carta smeriglio ma non c'e' stato verso , nel binario ci sono due cm circa che bloccano il movimento. Conoscete , in Roma una officina capace di risolvere il problema ? un grazie anticipato a tutti da gattorosso
gattorosso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/01/2013, 18:30

Re: manutenzione utensili

Messaggioda Stefano » 10/05/2020, 8:28

Ti rispondo con un pò di ritardo......
Non sono riuscito a capire il problema :roll: , la guida scorrevole si impunta oppure non riesci a levarla dalla scanalatura? allega delle foto.
Tempo fa ho avuto un problema con lo scorrimento dovuto ad un microscopico scalino sul piano di taglio che intruppava sulla fine della vite del goniometro.
Comunque spero che nel frattempo abbia risolto il problema.
Stefano
Modellismo, modellismo sempre modellismo
Immagine
Avatar utente
Stefano
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/01/2013, 22:45
Località: Roma


Torna a Tecniche Modellistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite