AVIA FL3 SCALA 1.8 RC.

Come ti costruisco un aereoplano.

Re: AVIA FL3 SCALA 1.8 RC.

Messaggioda franco biplano » 25/04/2014, 13:40

Dopo una breve....... :mrgreen:....... sosta rieccomi con il piccolo Avia FL3 pronto per il primo volo di collaudo,
manca ancora da finire l'abitacolo, ma quello si puo' fare in seguito con calma.
non ho avuto tempo per fare delle foto durante le ultime fasi della costruzione, pero' adesso che è terminato ne ho fatte molte, inizio a metterne qualcuna:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: AVIA FL3 SCALA 1.8 RC.

Messaggioda franco biplano » 25/04/2014, 14:05

Avevo in programma di fare il primo volo oggi, ma il tempo non me lo ha permesso, piove e le previsioni per questo fine settimana non sono buone.

altre foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: AVIA FL3 SCALA 1.8 RC.

Messaggioda franco biplano » 01/05/2014, 17:44

Ieri pomeriggio ho effettuato il collaudo del piccolo AVIA FL3, per il primo volo ho scelto l'aviosuperficie "La tana del volo" situata a Siliqua.
E' stato un volo breve ma intenso, sono contentissimo delle prestazioni, molto stabile e docile ai comandi, quasi come il fratello in scala 1:4, certamente è piu' veloce.
Anche se non è un acrobatico esegue una buona acrobazia pulita, tonneau, looping e otto cubani che danno una grande soddisfazione, portarlo all'atterraggio è stata una goduria, come primo volo ha soddisfatto alla grande le mie aspettative.

Non ho potuto fare nessun video in quanto ero solo al campo, per prossimi voli mi attrezzerò con un aiutante video operatore
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Re: AVIA FL3 SCALA 1.8 RC.

Messaggioda Calafuria » 02/05/2014, 22:54

Ciao Franco, non avevamo dubbi sulla riuscita di questo bel tuo modello. Sapere che al primo volo ha soddisfatto le tue aspettative, conferma la mano da professionista quale sei. Aspettando il video ti auguro voli felici.
Francesco alias Calafuria
Avatar utente
Calafuria
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 20/12/2012, 1:35

Re: AVIA FL3 SCALA 1.8 RC.

Messaggioda franco biplano » 03/05/2014, 6:21

Calafuria ha scritto:Ciao Franco, non avevamo dubbi sulla riuscita di questo bel tuo modello. Sapere che al primo volo ha soddisfatto le tue aspettative, conferma la mano da professionista quale sei. Aspettando il video ti auguro voli felici.


Ti ringrazio degli elogi, ora tra impegni vari vento e pioggia non trovo il tempo giusto per recarmi al campo per volare e fare dei video, spero di poterlo fare presto, adesso la voglia di farlo volare è tanta :)
Avatar utente
franco biplano
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 23/12/2012, 8:46
Località: Sardegna

Precedente

Torna a Aerei

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite